Pubblicità tsunami

salve ragazzi, è da qualche giorno che quando apro emule, mi arriva sempre la stessa pubblicità: tsunami sta arrivando
ma cos’è? sarebbe un nuovo programma per scaricare perchè emule ormai è al capolinea?
grazie a chi risponde

Leggi questa sezione: https://forum.adunanza.net/c/progetti-adunanza/tsunami

La prima versione alpha di Tsunami sta per essere rilasciata in anteprima al team e ai donatori che ci stanno maggiormente sostenendo.

Dopo un po’ di verifiche e test sulla stabilità del client, l’ alpha di Tsunami verrà distribuita ad altri utenti che chiederanno di poterlo testare.

Questo processo si ripeterà per tutte le versioni alpha e beta di Tsunami.

Nel frattempo il mulo continuerà a funzionare normalmente.

ma sarà un nuovo programma per scaricare? emule che fine farà? sarà simile e facile come emule per scaricare? io senza emule non vivo :’(

Sarà un nuovo client torrent con alcune funzioni simili al mulo tra cui la ricerca integrata e, speriamo, una DHT (rete decentralizzata, quindi senza server) perfomante come lo è kadu su emule adunanza.

Emule Adunanza verrà chiuso, non ha più senso di esistere visto che Fastweb è obbligata a dare ip pubblico a chiunque ne faccia richiesta. E con ip pubblico è possibile usare qualsiasi mod di emule oltre che la 0.50 ufficiale (almeno fintanto che non sarà obbligatorio usare il protocollo ipv6 che emule non supporta).

Tuttavia l’aggiornamento di emule/amule adunanza a Tsunami è ancora lontano. Lo sviluppo di un programma da zero richiede molto tempo e risorse.

Fino a quando non ci sarà una versione stabile di Tsunami, emule continuerà a funzionare come sempre.

Tutto le informazioni sono comunque disponibili nella sezione che ti ha indicato inizialmente @FastFede

PS: cliccando sulla pubblicità che vedi all’apertura del mulo automaticamente si aprirà una pagina del browser che ti porta alla sezione Tsunami del nostro portale

io torrent non so proprio come funzioni e tra l’altro qualsiasi antivirus me lo identifica come virus, farete delle indicazioni sull’uso di torrent? per poter usare tsunami bisognerà avere torrent? quanto tempo gli rimane ad emule?

Se hai provato uTorrent ci credo che telo rileva come virus e giustamente, visto che ti installa schifezze sul pc. Ma quello è un caso a parte. Gli altri client torrent sono normalissimi software P2P, esattamente come il mulo.

Certamente, così come abbiamo sempre scritto guide per la configurazione e l’uso del mulo, lo stesso verrà fatto per Tsunami.

Tsunami sarà un client torrent, quindi non ti serviranno altri software torrent per poterlo usare.

Se ti riferisci ad emule adunanza, dipende solo dagli sviluppatori. Non ti posso dare una data precisa.
Se parli di emule in generale ancora pochi anni di vita, a meno che lo sviluppatore che lo sta mantenendo non implementi al suo interno il protocollo ipv6 tanto per cominciare.

Era bittorrent ma in ogni caso appena lo aprii era un caos, non sapevo come utilizzarlo, cmq scusami davvero se ti ho assillato ma davvero per me torrent è arabo, spero che tsunami sia più simile ad emule… Cmq grazie

Uno degli scopi del devteam sarà quello di rendere l’utilizzo di Tsunami il più semplice possibile e il più automatizzato possibile, anche per quanto riguarda la creazione e la condivisione dei file, non solo per quanto riguarda il download.
Scordati le interfacce dei client torrent che circolano al momento (con 12000 bottoni che non si capisce cosa facciano e di cui 11999 rimangono inutilizzati per gli utenti normali).

Nei prossimi giorni metterò alcuni screenshot dell’interfaccia di Tsunami nello stato attuale di sviluppo (ovviamente essendo una pre-alpha alcune funzioni ancora non ci sono).

Grazie davvero tanto per la tua pazienza

Di nulla :wink:

Io sono anni che uso emule e se scompare per me saranno problemi dato che non sono più un giovane per cui spero che questo Tsunami arrivi il piu’ tardi possibile ed io ho fastweb per cui…
saluti e grazie amm,re

Come già spiegato in altri topic, basta richiedere un ip pubblico a Fastweb per poter usare emule ufficiale e/o altre mod.

Grazie Dax , per la mia ignoranza, comunque io sono 2 anni che ho IP pubblico per cui e’ megliio da come dici.