Prove nuovi pulsanti sull'editor dei messaggi

Con degli script modificati posso aggiungere (senza plugin) altri pulsanti sul composer dell’editor dei messaggi.

Quello di adesso:

L’editor con più pulsanti :

Considerate che:

• i pulsanti li ho aggiunti solo come prova quindi ce ne sono di perfettamente inutili (vedi Apice e Pedice)
  • SE aggiungiamo nuovi pulsanti dobbiamo valutare bene QUALI sono importanti e quali non sono necessari.
  • aggiungere i pulsanti senza utilizzare un plugin funziona, ma ha anche un piccolo inconveniente da tenere in considerazione:

In pratica non c’è modo di cambiare la stringa [it.composer] per metterci un testo nostro (vedi i pulsanti B e I per intenderci).

La stringa [it.composer] viene normalmente selezionata automaticamente (come succede con B e I) in modo che scrivendo si inserisce direttamente il testo che si vuole.

###Quali pulsanti è possibile aggiungere?

In pratica si può aggiungere tutto quello che viene scritto sottoforma di codice HTML (vedi soprattutto la prima guida dei trucchi per il forum).

Valutate se può essere una funzione (avanzata) utile, considerate che c’è un plugin (che dobbiamo testare) che aggiunge già i pulsanti di formattazione del testo (allineamenti vari) che quindi escluderei, se ci sono pulsanti (a parte l’allineamento del testo), che assolutamente mancano, ma tenete conto anche del problema che vi ho descritto sopra e dite la vostra.

Ho attivato un pulsante per le tabelle HTML (di fianco al pulsante Upload) perchè in questi giorni mi serve per i trigger di Robotica e ricordarmi l’esatta sintassi ogni volta è un incubo.

Meglio di così non ho potuto farlo (considerate il problema esposto sopra di [it.composer.]) :

<table>
<tr>
<th>Nome 1 colonna</th>
<th>Nome 2 colonna</th>
</tr>
<tr>
<td>item 1 colonna</td>
<td>item 2 colonna</td>
</tr>
Titolo tabella[it.composer.]</table>

Quello che viene visualizzato nella preview a destra:

Titolo tabella[it.composer.]