Profili VDSL e telnet bloccato

Salve,

ho necessità di controllare il profilo VDSL usato da Fastweb, e per farlo mi serve accedere da telnet. Ma -a quanto pare- sia la porta 21 che la 23 non rispondono. Il mio router è un ADB VV2222. C’è una procedura di sblocco da seguire?

Grazie.

Per l’ADB no, però c’è nè una che puoi adattare dai technicolor Technicolor: Sbloccare User Administrator + NAT Ristretto (ovviamente alcune voci nel router saranno diverse, ma ci sono di sicuro).

Casomai puoi segnarti i passaggi diversi e poi fare una guida tu stesso da mettere in aduteca in modo da aiutare altri utenti.

ciao @the_indios

ti segnalo un link che credo possa tornarti utile :wink:

http://npr.me.uk/telnet.html

Spero sia possibile sbloccarlo, dal momento che è un modello con il voIP e a quanto pare in tutti questi modelli l’utente admin è disabilitato da fastweb (a quanto pare non vogliono rivelare le configurazioni sul voip), mentre esiste un utente provisioning da remoto con tutti i privilegi, utilizzabile solo da operatori fastweb.

Per l’accesso alla UI si usa un utente con privilegi limitati con username “fastweb” e password vuota.

Dipende dal modello, il tuo è “bloccato” mentre con l’ABD da2200 e dv2200 hai i privilegi di admin.
La configurazione in Voip si può aggirare (nel senso che facendo qualche ricerca mirata su internet riesci a trovare, a fatica, i dati da inserire).
Comunque leggiti sta discussione sul forum di fastweb visto che non sei il solo che ha avuto problemi con il VV2222 http://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/aprire-porte-router-adb-broadband-vv2222-t2643-80.html e se risolvi, puoi sempre scrivergli un post per dirgli che sono degli impediti a rilasciare router buggati dove poi il cliente si deve fare un mazzo tanto per fare quello che ogni altro router può fare…

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Grazie Dax.
Purtroppo non sono riuscito a trovare la configurazione del voip, potresti scrivermela tu? Anche via MP magari.