Problemi vari

ciao
sono nuovo del forum
settimana scorsa mi hanno cambiato il router fastweb e mi hanno dato il nuovo router bianco
da quel momento non riesco più a scaricare da emule rete kadu e anzi non trovo nessuna fonte
ho già sbloccato le porte sia dal firewall del pc che dalla fastpage di fastweb
il test delle porte dice superato
la connessione risulta dietro firewall
se provo a fare una ricerca non mi trova nulla
se aggancio link da siti esterni non scarica nulla
i contatti risultano più o meno sull’ordine dei 130 in kadu
cosa posso fare?
il mio pc è windows 8.1 emule 3.18
antivirus defender di microsof
firewall porte aperte, provato anche con firewall disattivato
Please…aiuto

Se facendo il test porte vedi un ip che comincia per 100.xx è quello il tuo problema.
Per fare in modo che kadu torni a funzionare devi richiedere un ip pubblico
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

CIAO
si mi risulta 100.xxx.xxx.xxx mentre da ipconfig 192.168.x-x
ma questo problema è dovuto al nuovo router che mi hanno dato? fino ad allora funzionava tutto…se devo pagare 4,07€ al giorno x avere un ip non ne vale la pena
mi tolgo fastweb e passo ad altro e scarico da emule normale
Non cè altro modo?

No

???
Ma l’hai letta la guida? L’ip statico è gratuito.

scusa, non me ne intendo molto
sono andato sul sito della fastweb è ce scritto cosi
se mi dai una mano su come fare forse ci riesco…please

Non devi andare sulla myfastpage per attivare l’ip pubblico gratuito perchè lì ti attivano quello dinamico a pagamento (nella guida c’è scritto).

Segui punto per punto quello che c’è scritto nella guida, e manda la richiesta tramite Facebook o Twitter (nella guida c’è scritto).

ah ok
per gentilezza mi metti il link della guida?

Te l’ho messo nel primo post che ho scritto … :smiley:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Basta che clicchi sulla scritta “Come richiedere ip pubblico”

ok
grazie ora provo
speriamo bene

Ciao a tutti,
sono nuovo, anch’io ho il problema dell’ip nattato; ho letto come fare per richiedere un ip pubblico, tutto chiaro,
solo un dubbio, io non ho account ne su facebook ne su twitter. Come faccio?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

io gli ho appena scritto, vediamo se per martedi o mercoledi mi faranno sapere …speriamo bene

L’account su Twitter lo puoi creare e cancellare facilmente dopo che ti hanno assegnato l’ip pubblico (al contrario di quello di facebook che per cancellarlo definitivamente ci metti le ore).
In alternativa puoi chiamarli al 192193 e sperare che ti risponda un operatore che sa la differenza tra ip nattato e ip pubblico…

Mentre li ho contattati per problemi di linea ho provato a chiedere all’operatore e questo mi ha detto di comunicargli qual’è la porta che voglio mi sia aperta e loro provvedono in un paio di giorni. Cosa ne pensate?
Quali porte sono le più adatte al mulo?
Grazie in anticipo.
Ciao

Le porte tcp 4662 e udp 4672 vanno bene. Ma che router hai?

Ho un AMTEX ARGO 55+ della Selex ELSAG che mi ha dato Fastweb.

Francamente? che ti ha preso per i fondelli…visto il tipo di hag che haI
Se non è settabile dalla mfp, c’è una sezione apposta per gestire le porte, è segno che è completamente trasparente e che non ha porte da configurare!!
L’apertura porte da remoto viene fatta solo su apparati business quali cisco e aethra.

Grazie, ho provato ad andare sulla mfp come mi hai suggerito, nella sezione che gestisce le porte, il risultato è stato questo:
Configurazione PortMapping - Errore durante il recupero delle informazioni relative al PortMapping
e adesso? (scusate ma sono ignorante come una scarpa in questo campo…e penso si sia capito!)

Niente,le porte sono aperte, se il test porte ti restituisce un Ip che inizia per 100 il tuo problema è appunto l’Ip nattato e non le porte.

1 odissea…ho fatto la procedura 3 volte e non mi han cagato di striscio…alle 4 telefonata al 192193 finalmente ho trovato una che capiva qualcosa e mi ha detto che mi manderanno un messaggio con il nuovo ip che inizierà con 93. e che per martedi sarà attiva…speriamo bene