Problemi di connessione rete KADU (firewalled)

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte:fallito su entrambe le porte
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: ed2k connesso (giallo, ID basso) e KAdu rosso
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.5x.xxx.yyy
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10 64 bit
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): win defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): win firewall (permessi concessi solo su rete privata)
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra FTTH 1GBps
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate RTV190VW-D228
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] (Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) : 192.168.1.232
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Ciao, mi rivolgo a voi in quanto fra guide e tentativi andati male sono ormai alla canna del gas.
Ho appena cambiato casa, messo fibra e di conseguenza importato il mio pc su cui già avevo il mulo.
Premessa n°1: il mio ip di fastweb sulla nuova linea era del tipo 10.xx, leggendo le guide ho chiesto IP statico e mi hanno assegnato uno di classe 93.5x.xxx.yyy
Premessa n°2: ho fatto come da guida l’apertura delle porte TCP e UDP sul mio router.

Vi chiedo un aiuto perchè non so più cosa inventarmi!

Grazie per tutto l’aiuto che potrete darmi

==

ciao @Necker hai provato a fare un reset del router? Di solito è consigliato dopo un cambio di IP. Ovviamente dopo il reset dorai riassegnare le porte per Adu.

edit: reset effettuato, vedi aggiornamento.

aggiornamento:

un passo in avanti credo d’averlo fatto: test porte superato su entrambe. Ho sul mappamondo Ed2K verde mentre KAdu firewalled (gialla)
Help!!!

Hai controllato che l’indirizzo IP interno non sia cambiato?

Ciao,

dopo un riavvio ed il reset del router ed un controllo sulla connessione di rete ho risolto.
Kadu connesso con successo.

Potete chiudere il post, sperando non ci siano sorprese.
Grazie dell’aiuto Marko

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.