Problemi di accesso

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Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):2.236
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Free antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows defendere
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788VN
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.70
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: da qualche giorno ho la kad perennemente “dietro firewall”, al pari dell’UDP; oggi non riesco neppure a collegarmi ad alcun server, ma nei giorni scorsi il collegamento ai server era in ogni caso con “id basso”. Credo di avere anche un problema di mancanza di “ip statico”, ma non riesco a risolvere, nonostante abbia consultato la guida.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

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Ciao Iuris.
Posta l’immagine delle regole create nel technicolor Poi, nel frattempo che ti rispondo, prova a chiudere il mulo e spegnere il router , togliendo fisicamente la corrente per un paio di minuti e poi riaccendi.
Un soft reset ogni tanto può aiutare

Edit:

Il technicolor normalmente non ha bisogno che imposti ip statico sul pc, a meno che non passi da collegamento wifi a cavo, in quel caso forse l’IpV4 potrebbe cambiare o potrebbe essere utile impostare ip statico.
Se intendevi invece l’ip pubblico (alcuni lo confondono), l’ip 2.236.xxx è un ip pubblico e quindi non dovrebbe essere lì il problema.

sperando di aver postato giusto…ecco le regole:

provo a spegnere il router

Grazie

Sì, giusto.
Come vedi, attualmente le regole sono create verso l’IPv4 192.168.1.64 mentre il tuo ora finisce per .70

Rimuovi l’assegnazione e rifalla utilizzando il nuovo ip 192.168.1.70

Dovrei aver risolto, anche se, nello specifico, non sono riuscito a modificare l’IP, ma appare, al posto di quest’ultimo, “Simone-PC” (vedi foto sopra).

Può darsi che il reset del router sia stato sufficiente.

In ogni caso, ora pare tutto ok: 2 frecce verdi! :slightly_smiling_face:

Grazie mille

1 Like

Sì, nel Technicolor normalmente i vari apparati collegati alla tua rete casalinga vengono riconosciuti tramite il loro nome. quando assegni delle regole vengono prese considerando l’IPv4 sottostante. Quando poi, per qualche motivo, l’IP cambia sparisce il nome e rimane visibile solo il vecchio IP. Contemporaneamente, se il tuo pc avrà ricevuto un nuovo IPv4 verrà visto con lo stesso vecchio nome ma col nuovo IP, da qui la necessità di cambiare le regole.

Buona condivisione! :wink:

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