Problemi dal primo tentativo di connessione

Il test delle porte dice questo:
IMMAGINE CANCELLATA

Lo speed test è questo qua

E su KAdu da poche linee ora sono ad oltre 196 voci

Scusa ma mi sembra molto strano che hai un download di 4.4 mega e un upload di 18
Altri stanno usando la tua linea pesantemente?
Postami anche l’immagine di Opzioni-Connessioni. Grazie

Altre piccole cose:

nascondi anche questo ip

anche nel test delle porte si vede l’ip pubblico, visto che è superato cancella pure il messaggio intero (o l’immagine).

poi,

al momento la rete Kadu sembra essere dietro firewall ma potrebbe essere dovuto all’impegno del mulo nell’hashing.
Aspetta quando ha finito e poi fai una ricerca su Rete Globale di un file con tantissime fonti e mettilo in download (la prima volta aiuta a cercare nodi freschi attivi e a connetterti alla rete).

vai in Opzioni > Connessione e togli la spunta ad "usa UPnP per impostare le porte (se le hai aperte manualmente ne router non serve e fa solo casino).
Casomai, con UPnP disattivato riaccendi il mulo e rifai il test delle porte per vedere se è ancora tutto ok.

Non è possibile. In casa mia ci sono solo io e la rete è protetta da una password.
La schermata Opzioni__connessione è la seguente:

Un paio di problemi:

  1. nonostante abbia un sacco di file condivisi ho pochissmi in download. Mi spiace, io desidero condividere i miei file.
  2. l’unico metodo di ricerca che dà risultati è Globale (eD2k)
    cosa sbaglio?
    Grazie

Marco prova a rifare lo speedtest, non ho mai visto un risultato come il tuo.
Nel caso fai il test dal sito di fastweb e apri u a segnalazione del problema.

Questo ti fa molto onore :old_worthy: sicuramente si può migliorare il tuo upload modificando alcuni parametri, vorrei solo capire se il test che hai fatto è definitivo o se c’erano problemi a monte.
Tieni anche presente che, se arrivi da anni di uso del mulo normale, potrebbe volerci un po’ di tempo ptima che i tuoi file siano indicizzati tutti nei server col tuo nuovo ip e nuovo user ID e quindi può essere che per un po’ gli utenti non li vedano nelle loro ricerche.

Non sbagli nulla anzi scusami se non te l’ho anticipato prima (odio scrivere col telefonino).
In realtà la ricerca su KAdu ha un baco che è random ma sempre più frequente per cui fai dieci volte la stessa ricerca e non ti esce nulla, poi la fai in un altro momento e funziona. Putroppo non c’è nessuno, al momento, disposto a lavorarci per risolverla.
Però se fai le ricerche su Globale ed esistono fonti Kadu nel download vengono contattate e tutto funziona regolarmente.

Il mio ultimo speedtest non è tanto diverso:


E’ il caso di chiamare Fastweb?

Ma che linea ti hanno “promesso” e hai?

Dovrebbe essere 1 Gb

Eh, cavolo!
Qualcosa decisamente non va.

Se vuoi, prima di scrivere prova a fare un hard reset del router per vedere se c’è qualche piccolo baco che si risolve da solo (okkio che dopo dovrai riaprire le porte ricontrollando l’ipv4 perchè può cambiare col reset).

Edit
Scusa ma ora devo uscire da casa, non potrò rispinderti per qualche ora.

Risolto con l’aiuto di Fastweb. Io non riesco a scaricare 1 GB perchè io non vedo la banda 5G

La banda 5G via cavo?

Parlavo di wireless. La banda 5G la si ha solo tramite cavo?

La banda 5G via cavo non esiste, era quello il dubbio su cosa ti avessero detto.
Quindi fammi capire, tu hai una connessione fibra da 1 giga, poi il pc è connesso via wifi con quel risultato penoso che hai mostrato e loro ti dicono che è perchè la scheda del tuo pc non supporta il 5 Ghz giusto?
ora il problema è che, se anche tu avessi solo una connessione wifi a 2.4 Ghz, la velocità massima raggiungibile sarebbe di 150 Mb/s, quindi diciamo che con qualche calo di prestazione ti abbassi un po’, almeno a 100 Mb/s dovresti andare ma tu vai a 4-6 Mb.
C’è qualcosa che non va bene.
Puoi collegarti via cavo al router e fare un test di velocità da lì per stabilire almeno la reale velocità della tua linea? Almeno iniziamo ad escludere qualcosa, forse.

ci provo e vedo che dice…

1 Like

Ho collegato via cavo telefonico il mio computer ed il modem. Adesso guardando le connessioni del mio PC ne appaiono due: la vecchia connessione wireless con scritto ‘accesso ala rete’ ed una che si chiama MioPC-10630 con scritto ‘nessun accesso alla rete’. Cosa bisogna fare? Grazie

Al momento di preciso non so dirtelo, non hai la possibilità di disconnetterti al wifi e connetterti alla connessione via cavo?