Problemi Conn. KAdu con nuovo router TG789vac v2_IAD

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLA, ROSSA
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100.84.51.10
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): NO
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): NO
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG789vac v2_IAD
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) : 192.168.0.1
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: NON SI COLLEGA ALLA RETE KADU

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao non mi si collega alla rete KADU

Ho eseguito la configurazione in questa quida :

http://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/guida-al-port-forward-per-router-technicolor-t1036.html

ho aperto le porte in manuale ma non funziona nulla

Ho eseguito questa guida di DAX e rifatto l’apertura porte ma nulla:

Ciao…hai “seguito” tutto tranne quello che c’era realmente da seguire…ovvero richiedere un Ip pubblico al posto dell’Ip 100 che ti hanno assegnato al cambio del router!!

1 Mi Piace

Poi togli una delle coppie di porte aperte sul router e configura anche il firewall

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Il tutto dopo esserti fatta assegnare ip pubblico come ti ha scritto Dario.

Oltretutto, vedendo questo ip sembra che tu stia usando 2 router, non solo il technicolor

e in questo caso devi fare l’inoltro delle porte su entrambi

Ciao, grazie
ho cancellato e rifatto le porte 4662 e 4672

ho provato a sistemare Windows firewall, consentendo reti pubbliche o private

ho due router, perché ho due linee adsl, sono su due reti e IP separati

come faccio a farmi assegnare un indirizzo pubblico?

grazie

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.