Problemi con nuovo modem TG1100 su Emule Adunanza

Versione eMule AdunanzA utilizzata : 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLE
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI : 100.XX
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7 Home Basic
Antivirus : NO
Firewall : Windows Firewall
Tipo di connessione : FIBRA
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : Technicolor TG1100
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: ???
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Da quando ho cambiato il Modem Emule Adunanza non va quasi più.

questo è un problema, richiedi l’ip pubblico a fastweb seguendo la guida che ti linko:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Ok, Grazie mille per la velocità tua e di fastweb grazie ai quali ho ottenuto già l’IP pubblico che ore è 93.4x.xx.xxx.
Inizialmente delle 2 freccine quella in alto era diventata verde e quella in basso gialla, ma con l’Id basso e la ricerca non va, ho provato sia con le porte 4662 e 4672 che 4665 e 4675. Dopo aver spento e riacceso per prova il Router la freccina sopra è tornata gialla, resettando il PC è tornata sopra verde e sotto gialla.
Rapporto Up:Down Totale: 3.83 : 1
Che altro fare a questo punto ?
Grazie mille per la disponibilità

Ma le porte le stai aprendo sul router?
Disabilita l’upnp del mulo e segui questa guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2
Dopo va sul firewall, controlla su che rete sei connesso (domestica o pubblica), va su impostazioni avanzate > regole di connessione in entrata, seleziona ed elimina tutte le voci relative ad adunanza.
Riavvia il mulo e ridai i consensi solo sulla rete connessa.

disabilitato l’upnp, seguendo la guida ho abilitato le porte di emule sul router (scusa ma sul precedente non serviva), tolte le voci dal firewall e riavviato il mulo, passati 10 minuti entrambe le freccie sono gialle, rimettendo l’upnp torna come prima (sopra verde sotto gialla, ricerca che non va e up e download max a 20K… :frowning: .
A proposito il Test Porte continua a non funzionare…
Grazie

Lo visualizzi da qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ ?

E’ vero dalla pagina Fastweb è ancora 100.xx.xx
Ma il tecnico di Fastweb mi ha scritto di guardare su mioip.it e li mi da 93.xx.
Mi sembrava strano che fossero stati così veloci…
A questo punto aspetto.
Complimenti per la soluzione e ovviamente ancora Grazie.

:blow: :muro:

Posso aggiungermi?

Adesso l’ip è 2.xxx ed entrambe le frecce sono verdi e scarica veloce, perchè invece nella ricerca fa ancora fatica ?

Cerca su Globale, la ricerca su kadu spesso non da risultati.
Le fonti kadu le agganci comunque quando inizi il download

:grinning: Perfetto !! (usavo automatico o kadu perchè prima gli altri non andavano quasi mai…)

Ciao ma hai toccato qualcosa nella configurazione? sono nella tua stessa situazione! entrambe frecce gialle con il nuovo tecnicolor tg1100 che mi hanno cambiato… fino a ieri andava tutto bene, anche se ho riconfigurato il router
aprendo le porte non cè verso di dargli un’ID alto ed anzi, spesso emule và in crash…
testando l’IP dal sito fastweb dà 100.x.x.x ma da mioip.it dà 93.x.x.x non sò proprio più che fare…
grazie a tutti in anticipo

Magari leggere le risposte che sono state precedentemente proprio su questo thread ti sarebbe stato d’aiuto…in particolare il post #2 !

Versione eMule AdunanzA utilizzata : 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLE
Prima terzina dell’indirizzo IP: 100.XX.X
Sistema operativo: Win 7 Ultimate
Antivirus : Avira, disabilitato
Firewall : Windows Firewall
Tipo di connessione : FIBRA 100Mb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : Technicolor TG1100. Regole apertura porte già applicate.
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.66
Breve descrizione del problema: Da quando ho cambiato il Modem Emule Adunanza va quasi più.
Se si prova a collegarsi ad un server Emule và in crash.
Porta utilizzata sempre utilizzata fino al cambio router funzionante: 4665 4675.

Vi accodate a discussioni che neanche leggete…verrebbe la voglia di lasciarvi firewalled!!
Post n° 2 di questo td!!
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

1 Like

no avevo letto dall’inizio, non avevo capito che l’altro utente avesse fatto richiesta a fastweb!
ma qundi è 1 problema loro dell’IP pubblico? non c’entra nulla la mia configurazione?

Appena ti avranno dato Ip pubblico resetta il router, dal tastino poteriore, riapplica le regole e vai!!