Problemi con kadu

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: positivo
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP 93.4
  5. Sistema operativo Win7
  6. Antivirus avast
  7. Tipo di connessione adsl cavo
  8. Marca e Modello dell’hag/router fastgate
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.254

Salve è da un paio di giorni che emule adunanza va alla grande la prima ora, poi la connessione kadu si imposta su firewalled e devo riavviare il programma affinché torni a funzionare di nuovo
Ho notato anche che con il passare delle ore i nodi di kadu diminuiscono.
Ho provato anche ad impostare il wizard ma mi dice ogni volta che lo sto impostando sempre per la prima volta.
Che posso fare?
Grazie per l’aiuto
(vi prego aiutatemi che non so cosa fare e sono disperata)

Ciao bentornata, scusa il ritardo nella risposta!

Due Aduners lo stesso giorno con problemi col Wizard :thinking:

Cominciamo da qui:

Questo ip è sbagliato, questo è l’ip che usi per collegarti al fastgate, tu devi controllare l’ip del pc e verificare che corrisponda a quello che hai inserito nelle regole delle porte sul fastgate.

Sicura? il server per il test è off line da tanto tempo. :no_mouth:
Comunque non importa, teniamo come riferimento le freccette del mappamondo. :wink:

Mi posti una immagine della finestra Opzioni > Connessione dopo che hai fatto il wizard per cortesia?

adesso comunque il mulo mi funziona

1 Like

OK.
Comunque se hai aperto correttamente le porte nel router ti consiglio di togliere la spunta a “Usa l’UPnP per impostare le porte”, non serve e a volte può far casini.

Poi i limiti di capacità mi sembrano eccessivamente bassi anche per una ADSL, se vuoi posta un tuo speedtest che controlliamo…

Io ho il fastgate ed ho impostato le porte così come è scritto qui nella guida… Cosa dovrei fare in più?

questo è il mio speedtest

questo è come ho impostato il fastgate per emule

ho già provato a togliere la spunta ad “usa l’upnp per impostare le porte” ma la freccia della connessione ed2k rimane gialla

Sì, assumendo che l’ip impostato sia giusto (e non credo tu lo abbia inventato) e senza vedere i dettagli delle due regole create, penso che le porte siano aperte correttamente.
Se avrai problemi ricontrolla con ipconfig il numero dell’ip per verificare che non sia cambiato rispetto a quello messo nel router.

Per le capacità e i limiti prova queste impostazioni:

nel riquadro CAPACITA’ metti
Download 10000
Upload 2000

clicca su Applica.

dopo, nella parte dei limiti imposta
Download 8000
Upload 1500

clicca nuovamente su Applica.

Fammi sapere come va :wink:

Ok grazie, quindi secondo te dovrei togliere la spunta su usa l’upnp ecc?

Sì, toglila.

Nel mulo giusto? Scusami se lo ripeto ma non vorrei fare casini😅

Le porte che ho impostato sul fastgate sono quelle di default, le stesse che sono nel mulo 4662 4672 mi pare

1 Like

Sì, togli la spunta in Opzioni>Connessione del mulo :+1:
Non preoccuparti troppo, al limite segnati quello che fai e se qualcosa non funziona a doveri si può sempre tornare indietro :wink:

Ok, io intendevo dire che se un giorno ti trovi con le porte dietro firewall devi controllare nel prompt dei comandi di windows ( cerca “prompt dei comandi” e scrivi ipconfig ) e l’IPv4 che vedi (e che potrebbe cambiare per i più distatati motivi) deve corrispondere a quello che hai usato per creare le regole nel router.