Problemi con il nuovo modem Fastweb: test porte fallito

…Questo è il test sulla mia linea… c’è qualcosa che non va.

Per quanto riguarda il mulo, non c’è nulla che non va, semplicemente non hai fonti a parte le due singole fonti indicate con (1) sui due file che stai scaricando.

Per quanto riguarda lo speed test. sì, hai problemi di linea e un ping assurdo.
Controlla sulla myfastpage alla voce Velocità Linea quanto hai di velocità e velocità minima garantita.

Se non raggiungi il minimo garantito chiama Fastweb e digli di farti una riqualificazione della linea e di mandarti un tecnico per controllare l’impianto

Grazie mille, come sempre.
Il fatto di non avere fonti dipende dal file che ho cercato?
O da mie impostazioni? Posso fare qualcosa per avere più fonti?

Sì, devi semplicemente mettere in download il file con più fonti cliccando sulla colonna Disponibilità nella finestra Cerca (basta 1 volta e poi rimane in memoria) se non lo hai già fatto.

Se poi le fonti sono poche perchè è un file raro devi solo attendere con pazienza che le fonti accendano il mulo.

Questo è un esempio di quello che devi cercare di evitare:

ovvero poche fonti (in pratica 1 sola per file) a meno che, come in questo caso, sono file rari e poco condivisi.

Li ho messi in download sapendo perfettamente che di fonti disponibili ne avevo 1 o 2 al massimo ma essendo appunto rari, posso pazientare e aspettare il tempo che ci vorrà per completare tutti i download (stima ad occhio, un mese almeno).

Grazie, buon Natale in ritardo!!!

1 Like

…oggi ho entrambe le frecce gialle, e continua a comparirmi questo Adu tip…

ieri erano entrambe verdi? se la risposta è affermativa è cambiato qualcosa nella tua rete o sul PC
probabile che sia cambiato l’IP del PC

Scusa, come mai è cambiato l’IP del PC? Ho controllato nel Gateway e direi che è sempre lo stesso…

In più non riesce più a fare il test porte, la pagina non si carica, e mi da “Tempo per la connessione esaurito”.
Potete aiutarmi, grazie!!!

ok, grazie.

Il mulo ha sempre le frecce gialle…