Problemi con id basso

Ciao ragazzi, scusate se tratto un argomento che avrete ripetuto ma il problema persiste. Premetto che 1 mesetto fa funzionava tutto al meglio. Oggi ho ripreso adunanza è ho le frecce entrambe gialle. Ho ricontrollato le guide, ho usato ariete che mi dice che tutto funziona ma niente Id sempre basso. Cosa potrei fare?
Grazie per l’aiuto

Ciao Andrea, benvenuto.
Ho cambiato la sezione della tua discussione ipotizzando che utilizzi emule per windows, in caso corriggeremo ancora :wink:

dovresti compilare il questionario che trovi QUI e darci il maggior numero possibile di informazioni, per esempio cosa è cambiato nelle tuoi programmi dall’ultima volta, se hai fatto qualche pulizia o installato anti malware ecc…

Grazie

Ciao Goku, grazie per il benvenuto :smile:
Si hai perfettamente ragione.

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
2.Codice di Errore fornito da Ariete217 (es. U1-129) Nessuno, dice che Adunanza è pronto per l’utilizzo
3.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Fallito
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 2.23x.xx.xxx
5.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
6.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast free
7.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall
8.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): Adsl Fastweb
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): TG788vn v2
10.L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.16x.x.xxx
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): altri software: Superantispyware e Spybot. ma li ho sempre avuti
12.Breve descrizione del problema: premetto che oltre ad aggiornare win7, antispyware e antivirus non ho fatto. Mi lascia sempre id basso mentre un mesetto fa non lo faceva

Ciao, nessuno ha qualche consiglio da darmi?

Scusami @Andyg, mi era sfuggita la tua risposta o meglio, la devo aver letta quando ero più rinco del solito e l’ho dimenticata :smile: !

Di solito chi chiede aiuto è perchè non apre bene le porte o ha ip 100, il tuo caso mi sembra più complesso, almeno per le mie capacità.

Se però Ariete ti dice che AdunanzA è pronto significa che le porte sono aperte, quindi dobbiamo concentrarci su Avast e gli altri anti"cosi" che hai installato.

Per Avast la guida più nuova che abbiamo è questa. (io Avast l’ho disinstallato già nel 2013 perchè non lo sopportavo più perchè continuava a segnalarmi falsi positivi).

Per gli altri due anticosi proprio non li conosco, prova a disattivarli provvisoriamente e/o a frugare nelle impostazioni e nei registri per vedere se c’è la possibilità di mettere eMule_AdnzA.exe tra le esclusioni o se per caso il programma lo ha inserito tra programmi indesiderati…

Per il firewall di windows 7 puoi andare nelle impostazioni cancellare le vecchie regole (a mulo chiuso) e quando riaccendi riautorizzi il firewall alla sua richiesta in modo da creare regole nuove sicuramente conformi.

Facci sapere!