Problemi con emule non si apre piu' con java 8

ho scaricato la versione di java 8 e non si apre piu’ emule adunanza cosa devo fare chi puo’ aiutarmi ringrazio anticipatamente e attendo risposta aiutatemi!!!

ciao @ivy

compila il questionario per permettere di aiutarti al meglio

versione di emule 3.18 sistema operativo windows 7 antivirus AVG free edition 2015. Il problema non e’ una configurazione errata perche’ funzionava benissimo fino a ieri tutto era perfetto ,poi ho installato java 8 e ora non si apre pproprio emule non posso entrarci quindi come posso fare per aprirlo magari non c’entra nemmeno java 8 boh! aiutami tu grazie

Riscarica dal forum un nuovo installer, salva la cartella Config che hai adesso e che trovi abilitando la visualizzazione dei file nascosti e cercandola nel percorso C:/Utenti/Nome_utente/AppData/Local/Emule Adunanza/
Disistalla il mulo, installalo con nuovo installer e avvialo. Se parte correttamente prova a chiuderlo e a sostituire la nuova cartella Config con quella che hai salvato precedentemente.
Riavvia nuovamente il mulo, se parte sei a posto così. Se non parte vuol dire che qualche file di configurazione della vecchia cartella Config si è rovinato e lo devi sostituire.

Nella seconda ipotesi il metodo più semplice è quello di eliminare la vecchia Config, riavviare il mulo e lasciare che una nuova cartella Config venga ricreata in automatico. Occhio che però perdi tutti i settaggi e i file che condividi devono rifare l’hash da capo.

Alternativamente, se vuoi cercare di salvare il salvabile, puoi sostituire un file alla volta nella nuova cartella Config prendendolo dalla vecchia cartella che hai salvato, fino ad individuare quello che crea il problema.

problema risolto ho ripristinato il pc ed e’ tornato tutto a posto pero’ volevo chiederti ancora una cosa se puoi .Come mai quando metto a scaricare i file non partono o partono per un po’ e poi stanno in attesa per giorni da cosa dipende ? cosa posso fare eppure le frecce sono verdi il test delle porte e’ riuscito e’ tutto perfetto ma e’ come se non funzionasse mi puoi aiutare? grazie mille in anticipo

Dipende dalle fonti disponibili in quel momento, quante sono, quanti utenti hanno in coda e dal tipo di connessione, oltre a che, ovviamente, se sono Fastweb o no