Problemi con Emule Adunanza - kadu firewalled - test porte a volte fallisce

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato Test Porte: a volte superato, a volte fallito, a volte superato solo per l’udp, a volte superato solo per la tcp
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde, gialla
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI 2: 2.XXX.YYY.ZZZ
Sistema operativo: windows 10
Antivirus: avast free
Firewall: nessuno
Tipo di connessione: ultrafibra fastweb 100Mb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: MediaAccess TG589vn v3
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.91
Breve descrizione del problema: da quando ho resettato il router, anche se ho riconfigurato il router per aprire le porte, ho il kadu sempre firewalled e il test delle porte a volte fallisce, non sempre

Grazie

Resettare il router non può essere la causa del problema, lo avrò fatto almeno un centinaio di volte e basta riconfigurarlo correttamente per ripartire senza intoppi.

Prima del reset funzionava tutto regolarmente? non hai cambiato nient’altro?

Posta l’immagine delle regole create nel router e quella della finestra Opzioni>Connessione del Mulo

Non ricordo di aver fatto altro…
Ecco gli screenshot
emule

Ok, in Opzioni>connessione togli la spunta alla funzione “Usa l’UPnP per impostare le porte”. (upnp nel mulo lascialo sempre disattivato, non sempre funziona e può essere una causa dei tuoi risultati alterni)

Poi procediamo modificando le regole nel router.
Io ti consiglerei di eliminarle entrambe e rifare tutto da capo.

Quando ricrei le nuove regole (o modifichi le attuali) lascia in bianco il campo “Porta Attivazione” e per la porta UDP metti il protocollo UDP anzichè Any. Se cambi il numero alle porte ricordati di reimpostarlo anche nel mulo.

Inoltre assicurati che la periferica che vedi con nome “Unknown 08-60-6e-…” sia il tuo pc collegato con l’ip 192.168.1.91 Trovi questi dettagli nella schermata Rete domestica del Technicolor.
La guida di riferimento per il tuo router è questa Technicolor TG582n (adsl) - TG588v (Ftts) - TG589vn v2-v3.

Facci sapere :wink:

Grazie!!!
Mi sa che in effetti non mi aveva riconosciuto il nome host per un problema di maiuscole (non ricordavo fosse case sensitive).
Ora provo e poi vi faccio sapere!

Ha funzionato!!!

Grazie mille

(ps. l’interfaccia del router non èp proprio immediata)

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.