Problemi con emule 0.50, sembra morto

Simile a questo?
https://portforward.com/fritz-box/wlan-7490/
http://www.emuleitalian.altervista.org/index.php/router/199-def/fritzbox/2435-fritz-box-wlan-7490

1 Like

Sì è quello

Scusa dario900,

Ma nell’incidente l’email non mi sono accorto che avevo messo frotz7499 anziché fritz7490.nil mio è un fritz 7490 della Wind in fibra a 100mbit

Ci sono due guide, seguile e vedi se risolvi!!

Ok grazie Dario. Domani sperando di avere un pizzico di tempo, le provo. Mi sembra così ad occhio che le porte sul fritz 7490 siano aperte correttamente. Verificherò. Notte e a domani.

@paperinik4
Ti invito a modificare l’immagine dove mostri i due files in download cancellando il nome dei files che stai scaricando.

Poi, guardando le due immagini, mi viene anche il sospetto che il tuo mulo non abbia niente di particolarmente grave, vedo che i contatti hanno prevalenza di pallini azzurri e verdi, quindi sono attivi, e i due files che stai scaricando hanno una sola fonte ciascuno che ti sta inviando il file.

E’ lento, certo, ma con una sola fonte che ti aspetti?

Ho provato a cercare i tuoi files e il primo neanche lo trovo ma ne trovo molti altri con molte più fonti, il secondo lo trovo, ha una sola fonte ed essendo un file raro non hai altre scelte che portare pazienza e aspettare che venga completato.
Essendo tra l’altro un file di 4.22 GB è chiaro che dovrai aspeettare un po’ (e sperare che l’unica fonte non spenga il mulo o lo tolga dalla condivisione).

Continuiamo pure a verificare che il tuo mulo non abbia qualche problema ma ai file rari non c’è soluzione miracolosa.

Oltre a rispondere alle mie precedenti domande, fai anche questo:
doppio click sul mappamondino con le freccette, poi copi e incolli qui l’intero testo della finestrella che ti si apre, avendo cura di cancellare lasciare solo le prime tre cifre del tuo ip pubblico (se questo è visibile nelle info della finestrella).

Buona domenica!

Ok goku. Si alcuni sodo file rari difatti c’è solo una fo te ma la cosa che ni preoccupa di più e una fiction che sto scaricando da tempo e che ancora non abbia finito. Però non ti so dire di preciso quanti fonti ci siano. Comunque oggi cercherò di fare tutto quello che mi avete chiesto

Ciao Goku e buona domenica a tutto lo staff di adunanza,

Finalmente posso inviarti i famosi pallini e freccette che mi hai chiesto:

Ed in ultimo quello che mi hai chiesto di aprire ipallini colorati Sulla rete kad non si apre nessuna sceda di cui mi accennavi nella precedente email. La scheda si apre solo ssui file che scarico.

Per adesso grazie, spero che ti siano utili.

Dunque, sono partito da questa scritta:

Porta UDP Esterna 61044
che nel mio mulo non vedevo.

Ho fatto un paio di simulazioni,
con porte chiuse il risultato è questo

e con il Firewall non configurato correttamente ed eccolo!!!

Quindi sono ragionevolmente convinto che i tuoi problemi sono nelle impostazioni del firewall o degli altri programmi IObit.
Siccome questi programmi non li conosco, se non riesci a configurarli a dovere ti ripeto il consiglio che ti avevo dato nel post #34[quote=“Goku, post:34, topic:13457”]
provare a disinstallare completamente i tuoi strani antivirus e vedere se riesci a risolvere, poi provi a reinstallarli uno ad uno fino a quando non trovi il colpevole e lavori su quello (o lo togli definitivamente).
[/quote]

dopo aver disinstallato comincia attivando e ricontrollando il firewall di
windows 7 o windows 8 e 10, (puoi anche cancellare tutte le regole esistenti e all’accensione del mulo autorizzare il firewall), poi accendi il mulo e aspetti almeno 5 minuti e vediamo se le frecce del mappamondo diventano verdi.

Se uno dice che gli “I0bit” creano problemi è probabile, in questo caso sicuro, che li abbia provati e che abbia avuto problemi!! Gli “I0bit” creano problemi disparati, si annidano nel registro ed è oltremodo difficile sbarazzarsene!!
Disinstallarli non basta, ci vuole un buon disinstallatore esterno ai programmi e che pulisca residui e registro!!
Ovviamente non va usato “I0bit uninstaller”!!

Ciao dario900,

Io ho revo uninstall e pare che traccia di io bit non c’è ne sia. Altri disinstallatori buoni mi sai consigliare.

Ho fatto un piccolo controllo con revo uninstaller e sembra che traccia di iobit non c’è ne sia. Ma comunque ho sempre id basso, e tutto il reso non so più cosa fare :frowning:

Il firewall di windows si è riattivato?

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Ok grazie. Esegirò. Il test è fallito mireabilmente. Secondo me c’è ancora traccia degli anti virus. Ora provo a cercare un file con più di 50 fonti.

Questo è il file che sto scaricando:

[IMMAGINE CANCELLATA]

Non si linkano immagini contenenti i nomi dei file che uno scarica, nè si scrive quello che stai scaricando, specialmente se sono file coperti da copyright.
Quello che scarichi sul tuo pc con emule sono affari tuoi ma quello che metti qui sul forum diventano affari nostri.
Leggiti meglio il regolamento del forum Regolamento Generale del Forum

@Goku ti aveva già avvisato. L’immagine incriminata l’ho già cancellata prima, adesso cancello pure questa.

Consideralo come ultimo avviso.

Ok Dax scusami,

Non lo farò più. O meglio ci starò più attento. Ho aperto tutte le possibili porte sul fritz macon risultato id basso e sopratutto non ha superato i vari test. boh ???

Ragazzi ho risolto in un modo molto più semplice di quello che si potesse pensare. Ho disinstallato completamente emule e reinstallato, cancellato tutte le porte che avevo aperto sul frtz 7490 e riaperto solo quelle richiestemi dal programma. Fatto il test superato brullantemente.

1 Like

I metodi brutali sono spesso i più efficaci.

Vero,

ma vorrei tanto capire il perchè. Anche se ho una mezza idea che si era incasinato il tutto. Ripeto non ho formattato il pc ma solatemte disinstallato emule. Ogni tanto ricontrollero la situazione per non avere scherzi. Grazie a tutti dell’aiuto.