Problemi con emule 0.50, sembra morto

No-sense = è senza senso aggiungere programmi di protezione e poi disattivare il firewall del sistema operativo.
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-security/iobit-advanced-system-care-ho-un-pericolo-nel-pc/8249b228-faf8-47b7-8799-f1a5dee79d8d

I cryptolocker li prendi se clicchi a cacchio su siti e apri link scaricando non si sa cosa, anche dalla posta. La prevenzione è l’unico modo per essere sicuri di non prendere schifezze.

Far agire un programma sul registro di sistema non è mai una buona idea (leggi il link sopra)

A prescindere, ti ripeto, se fallisci il test porte la prima cosa da controllare è la configurazione delle porte sul router in uso.

La configurazione porte sia su emule 0m50 é sia sul router e apposto. Cos’altro debbo fare ??? Riprovo a reinstallare emule ???

E si potrebbe continuare!!

Non credo che una reinstallazione serva a qualcosa.

Dal thread precedente (Fibra Infostrada) non ho capito se eri riuscito a passare il test porte o se non lo hai mai superato.
Se prima lo passavi vuol dire che i nuovi software installati stanno interferendo (o peggio, hanno modificato i file nel registro di sistema).

Se anche prima di installare i programmi il mulo non passava il test porte vuol dire che non hai eseguito correttamente la configurazione del router e/o del firewall.

Possibilmente indicati anche che caspita di router hai. Marca e modello li trovi sull’etichetta sotto o a lato del router stesso.

Ciao Fax,

Come router ho fritzbox7490 di infostrada esplicito x la fibra. Purtroppo prima non ricordo se le passava I test oppure no. Ma mi sembra che li passasse. Sul fritz ho aperto ke porte richieste senza problemi. Quindi si li aveva superato i test ora che ci penso meglio.

Postami uno screenshot delle regole che hai creato sul fritzbpx che controlliamo siano corrette, e l’ip del tuo pc che trovi seguendo questa guida Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

E questo dal primo post non si capisce, anzi si evince il contrario, e ne modificare post e titolo del td serve a farmi passare per rimbambito!!
La prossima volta specificalo bene!!

Scusami Dario900 pensavo che fosse chiaro dal primo post.

Il titolo del thread comunque l’ho modificato io.

Ciao Dax,

Allora ti posto lo screenshots che ho fatto adesso sulle configurazioni delle porte sul mio fritzbox. Considera che ieri alle 15:55 del giorno 17/05/2017 sono stato disconnesso da internet e telefoni fino alle 18 circa.

https://s29.postimg.org/e3su420w7/Porte_sul_fritzbo.png

Qua ci sono le configurazioni da te richieste. Ho disinstallato i due programmi di iobit e con windpws firewall non attivo ho fatto di nuovo il test, e questo è il risultato.

[IMG CANCELLATA perchè contenete ip pubblico]

Fammi sapere ok ??? Grazie.

La parte in blu cancellata è il tuo ip interno del pc 192.168.x.x? In tal caso scrivilo in chiaro.

Hai controllato che l’ip (cancellato nell’immagine) sia lo stesso che ti risulta seguendo la guida che ti ho linkato sopra?

Manda lo screenshot del risultato di ipconfig /all dal prompt comandi

Ciao Dax,

Ti mando gli allegati con gli screen shots richiesti da te. Il primo è il friitzbox con porte aperte per emule e indirizzo ip visibile

[IMG CANCELLATA perchè contenete ip pubblico]

Il secondo è l’indirizzo del mio pc preso con cmd ipconfig /all

Il terzo è l’indirizzo ip pubblico preso dal tuo link postato in precedenza:

[IMG CANCELLATA perchè contenete ip pubblico]

Curiosità cosa si riesce a capire dagli indirizzi forniti ???

Non conosco il Fritzbox ma mi pare strano che il router ti indichi l’ip esterno (xxx.xx.242.181) di solito dovrebbe indicarti l’ipv4 del tuo pc (192.168.150.15)
Prova a cambiare le regole e aprire le porte verso quest’ultimo indirizzo.
Poi visto che stai aprendo anche delle porte con numeri molto casuali ri-verifica d’aver messo le stesse porte nelle impostazioni di emule.

Ciao Goku,

Il fritzbox 7490 l’ho fa, come hai potuto vedere dalle schermate non mi osno inventato niente. Le regole che ho messo sono che emule deve partire dal mio pc quindi quello che finisce per 15 e aprire le stesse porte riportatomi in fase d’installazione di emule. Fatto copia e incolla delle porte per non sbagliarmi. In pratica dovrei aver fatto quello che mi consigliavi di: Prova a cambiare le regole e aprire le porte verso quest’ultimo indirizzo.

1 Mi Piace

Non perchè non credo a quello che dici, ma è possibile vedere una schermata dove ti dice che hai aperto le porte verso l’ip 192.168.150.15?

Edit di che colore sono le frecce del mappamondo di emule?

Penso di si,

Domani posto lo screenshts. Ma una curiosità, anche a voi da lo stesso problema con il test ???

Quale problema?
Se ti riferisci al tes delle porte di emule 0.50 funziona (provato trenta secondi fa).

Ok quindi lo debbo risolvere alla base. Domani, ti mando lo screenshts da te richiesto. Oggi ho dovuto ripristinare il fritz7490 che andavo lento. E ho ripristinato le impostazioni che avevo salvato in precedenza e la velocità è ritornata quella che doveva essere. Magari mi ha riaperto anche le porte. Domani controllerò

1 Mi Piace

Gente ha messo il suo ip pubblico in chiaro,
oscurategli una parte @SysTeam,grazie!

Ha ragione @Goku. Non puoi usare l’IP di rete nella configurazione del router (anche se ti consente di inserirlo) altrimenti non apri le porte verso il tuo Pc ( motivo per cui il router stesso assegna un ip ad ogni dispositivo, per distinguerli gli uni dagli altri).