Problemi con emule 0.50, sembra morto

infostrada

Salve a tutti,

La configurazione che mi avete dato va a pennello, non ho avuto più quegli intoppi che avevo prima. Poi sono passato a fibra e il mondo è cambiato. Vado a 95 mbit al secondo in download e 20 in upload. Sono molto soddisfatto.

Mi sono accorto che con tutta la fibra, emule non cammina. Ho gatto il test delle portse ed è fallito. Ieri sera ho messo due programmi ed oggi devo metterne un terzo. Innanzi tutto ho disabilitato il firewall di windows sperando che mi desse risultati invece niente. Ho installato i seguenti programmi per sicurezza del pc:

1. IoBit advancesystem care ver. 10 pro

2. iobit malware fighter ver. 4.5. pro

Posso essere questi due che impediscono alle porte di emule di lavorare per il meglio ???

Se si, come posso risolvere affinchè convivano tutti e due appassionatamente senza dar fastidio l’uno con l’altro ???

Spero in una vostra risoluzione e risposta al più presto. Grazie.

Se sei passato a fibra ti hanno cambiato l’ip di rete. Scrivi i prime 3 numeri dell’ip che vedi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Per i programmi che hai installato dovrebbe bastare mettere l’eseguibile del mulo tra le esclusioni delle scansioni.

Allora, sono passato a fibra ma non quella di fastweb ma quella di infostrada, sui programmi tu li conosci per caso ??? Perchè ho cercato per escludere emule ma non ho trovato na mazza, come non ho trovato na mazza per una spuatata di guida online.

E con infostrada non puoi usare Adunanza devi usare Emule normale!!
Iobit…da evitare come la peste!!

Cambiare titolo “in corsa” per metterci una toppa?

Se ti serve un antimalware basta malwarebytes…

A prescindere, se non passi il test porte vuol dire che devi riconfigurare il router e il firewall (installi programmi antimalware e disattivi il firewall? No-sense)

Scusatemi,

Fatemi capire una cosa. Uno dice iobit da evitare come la peste ( non mi ha mai dato problemi) a meno che non sia questo uno dei problemi che mi possa aver dato ad oggi. Dax mi consigli malwarebytes, lunica cosa che non capisco di dax è la seguente:

(installi programmi antimalware e disattivi il firewall? No-sense)

No sense cos’è ??? Scusatemi ma prima io avevo avast e sapevo come far andare emule. Adesso mi hanno consigliato iobit in quanto fa il test più approfondito anche per i nuovi virus che criptano il c e poi ti chiedono il pagamento. Quindi se dax gentilmente mi può dire cos apotrei fare step by step magari mi metto un attimo e riesco a farlo. Grazie.

E per rispondere a Dario900, se gentilmente mi dici il motivo per cui dovrei evitare i software sopra elencati “come la peste” te ne sarei grato. Inoltre ripeto io non ho fibra fastweb e quindi non uso emule adunanza ma bensì emule 0.50. Grazie a tutti.

No-sense = è senza senso aggiungere programmi di protezione e poi disattivare il firewall del sistema operativo.
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-security/iobit-advanced-system-care-ho-un-pericolo-nel-pc/8249b228-faf8-47b7-8799-f1a5dee79d8d

I cryptolocker li prendi se clicchi a cacchio su siti e apri link scaricando non si sa cosa, anche dalla posta. La prevenzione è l’unico modo per essere sicuri di non prendere schifezze.

Far agire un programma sul registro di sistema non è mai una buona idea (leggi il link sopra)

A prescindere, ti ripeto, se fallisci il test porte la prima cosa da controllare è la configurazione delle porte sul router in uso.

La configurazione porte sia su emule 0m50 é sia sul router e apposto. Cos’altro debbo fare ??? Riprovo a reinstallare emule ???

E si potrebbe continuare!!

Non credo che una reinstallazione serva a qualcosa.

Dal thread precedente (Fibra Infostrada) non ho capito se eri riuscito a passare il test porte o se non lo hai mai superato.
Se prima lo passavi vuol dire che i nuovi software installati stanno interferendo (o peggio, hanno modificato i file nel registro di sistema).

Se anche prima di installare i programmi il mulo non passava il test porte vuol dire che non hai eseguito correttamente la configurazione del router e/o del firewall.

Possibilmente indicati anche che caspita di router hai. Marca e modello li trovi sull’etichetta sotto o a lato del router stesso.

Ciao Fax,

Come router ho fritzbox7490 di infostrada esplicito x la fibra. Purtroppo prima non ricordo se le passava I test oppure no. Ma mi sembra che li passasse. Sul fritz ho aperto ke porte richieste senza problemi. Quindi si li aveva superato i test ora che ci penso meglio.

Postami uno screenshot delle regole che hai creato sul fritzbpx che controlliamo siano corrette, e l’ip del tuo pc che trovi seguendo questa guida Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

E questo dal primo post non si capisce, anzi si evince il contrario, e ne modificare post e titolo del td serve a farmi passare per rimbambito!!
La prossima volta specificalo bene!!

Scusami Dario900 pensavo che fosse chiaro dal primo post.

Il titolo del thread comunque l’ho modificato io.

Ciao Dax,

Allora ti posto lo screenshots che ho fatto adesso sulle configurazioni delle porte sul mio fritzbox. Considera che ieri alle 15:55 del giorno 17/05/2017 sono stato disconnesso da internet e telefoni fino alle 18 circa.

https://s29.postimg.org/e3su420w7/Porte_sul_fritzbo.png

Qua ci sono le configurazioni da te richieste. Ho disinstallato i due programmi di iobit e con windpws firewall non attivo ho fatto di nuovo il test, e questo è il risultato.

[IMG CANCELLATA perchè contenete ip pubblico]

Fammi sapere ok ??? Grazie.

La parte in blu cancellata è il tuo ip interno del pc 192.168.x.x? In tal caso scrivilo in chiaro.

Hai controllato che l’ip (cancellato nell’immagine) sia lo stesso che ti risulta seguendo la guida che ti ho linkato sopra?

Manda lo screenshot del risultato di ipconfig /all dal prompt comandi

Ciao Dax,

Ti mando gli allegati con gli screen shots richiesti da te. Il primo è il friitzbox con porte aperte per emule e indirizzo ip visibile

Il secondo è l’indirizzo del mio pc preso con cmd ipconfig /all

Il terzo è l’indirizzo ip pubblico preso dal tuo link postato in precedenza:

Curiosità cosa si riesce a capire dagli indirizzi forniti ???

Non conosco il Fritzbox ma mi pare strano che il router ti indichi l’ip esterno (xxx.xx.242.181) di solito dovrebbe indicarti l’ipv4 del tuo pc (192.168.150.15)
Prova a cambiare le regole e aprire le porte verso quest’ultimo indirizzo.
Poi visto che stai aprendo anche delle porte con numeri molto casuali ri-verifica d’aver messo le stesse porte nelle impostazioni di emule.

Ciao Goku,

Il fritzbox 7490 l’ho fa, come hai potuto vedere dalle schermate non mi osno inventato niente. Le regole che ho messo sono che emule deve partire dal mio pc quindi quello che finisce per 15 e aprire le stesse porte riportatomi in fase d’installazione di emule. Fatto copia e incolla delle porte per non sbagliarmi. In pratica dovrei aver fatto quello che mi consigliavi di: Prova a cambiare le regole e aprire le porte verso quest’ultimo indirizzo.