Problemi con disconnessione da Kadu nonostante IP pubblico statico e porte aperte

Ciao a tutti, sono nuovo quindi potrei scrivere cose stupide, vi prego di portare pazienza. :wink: Vi descrivo il mio problema in base al questionario che fornite e vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi:

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verde in giù, rossa in su.
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato : 2.229
Sistema operativo: Windows 10
Antivirus: Avast Free
Firewall: Scusate l’ignoranza ma non so come trovarlo
Tipo di connessione: Fastweb ADSL
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn v2
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 2.229

Vi scrivo perché ho sicuramente le porte aperte correttamente e infatti Emule si connette senza problemi e scarica. Inizialmente si collega anche a Kadu però spesso mi dà un popup di errore in cui dice:

E’ stato riscontrato un problema alla connessione Kadu:
Possibile cause:

• firewall attivo e non correttamente configurato.
  • accesso alla rete fastweb non diretto (ad. es.: tramite router o altro pc)
  • incompatibilità tra software di controllo della rete e Kadu.
    Senza risolvere queso problema vi è impossibile ottenere buone prestazioni.

E infatti non mi dà affatto buone prestazioni nonostante l’accesso alla rete fastweb sia WIFI direttamente al modem di fastweb senza router o ripetitori di mezzo, non ci ssiano software di controllo della rete installati e io non abbia mai configurato alcun firewall (su questo ultimo punto però sono molto ignorante e mi affido a voi per eventuali controlli).

Grazie mille.

==============================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @Bacon, benvenuto!
Non hai scritto nulla di stupido :+1:

Comincia a verificare le impostazioni di Avast che è un antivirus abbastanza “■■■■■■■” :slight_smile:

Segui questa ottima guida di @Federico.castelli:

Grazie mille, risposta praticamente in tempo reale.

Ho fatto tutto quello descritto nella guida, vi farò sapere se funziona.

Grazie mille davvero! Un applauso alla vostra efficienza.

1 Like

Non inserire mai da nessuna parte il tuo ip pubblico completo!
A noi serve il tuo ipv4

Ho modificato il post iniziale, grazie per l’informazione.

Nel fraattempo le modifiche fatte ad Avast hanno già dato i loro frutti e cavalco che è un piacere, ora.

Grazie davvero a tutti,
Bacon.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.