Problemi con Adunanza

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete261 (es. U1-129) Non utilizzato
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 2.233.219.175
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 8.1
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): Fastweb fibra 100
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):Technicolor TG1100
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.0.199
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: da due giorni ho tutte e due le frecce gialle. Non è stato toccato nulla ne su PC ne su router
Grazie della collaborazione.

é molto strano perchè funzionava tutto perfettamente fino a due giorni fa.
Rete Kadu è dietro firewall e rete eD2K dice connesso
Ho anche spento e riacceso il router ma il problema persiste

http://forum.adunanza.net/t/adunanza-p2p-evolution-013-il-progetto-ariete/1621

http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100/3472

Quindi è un problema di porte? Pensavo che con l’ip pubblico non ci fosse più bisogno di ariete