Problemi avvio Emule Adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): ultima
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: non accedo al sw
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):non accedo al sw
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win xp
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): f-secure, ultimo aggiornamento
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): standard di windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): cavo e wifi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor tg 788 vn
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): mai dato problemi prima
  12. Breve descrizione del problema: Da un po’ di giorni apro il programma e mi appare una finestra "downloading…adu_remote.conf from update.adunanza.net"
    Tutto resta bloccato e non si avvia il software. Provato anche a reinstallarlo, ma nulla.

Prova seguendo il punto ED2K di questa guida
Configurazione delle Opzioni di eMule AdunanzA
e metti o sostituisci a quello esistente il link http://update.adunanza.net/servers.met nella LISTA.


Se non riesci ad accedere prova con questo percorso:

C/Utenti/NOME UTENTE/AppData/Local/eMule AdunanzA/config
apri il file “addresses.dat” come file di testo e metti l’indirizzo http://update.adunanza.net/servers.met
Salva e chiudi, poi riporva ad accendere il mulo.