Problemi accesso Technicolor TG788vn v2

Ciao, da anni ho il router TG788vn v2 e per accedervi ho sempre digitato senza problemi
http://192.168.1.254/

ora da un paio di settimane digitando quell’indirizzo sul browser non mi carica la pagina d’accesso…come posso risolvere?!

ciao @gotcha

Dovresti avere Configura cliccabile in alto a destra, affiancata a Dettagli, ma non capisco se l’hai tagliata tu per in fase di salvataggio screenshot. Può darsi che nel TG788vn v2 sia da un’altra parte, ma ci deve essere di sicuro (io ho il TG582n). Ti posto comunque una schermata di come la vede chi ha il mio modello di router:

Una volta trovata la pagina, puoi prendere spunto dalla mia per configurare l’ora in automatico. Quegli indirizzi che vedi nei campi Server ora 1 e 2 fanno riferimento a [questo][1]

facci sapere se hai risolto :wink: ciao
[1]: http://www.inrim.it/ntp/index_i.shtml

ciao @gotcha

SPulciando nel Forum ho trovato questo topic, con una procedura segnalata da @JDM che dovrebbe restituirti i privilegi di Admin. facci sapere se hai risolto :wink:

http://forum.adunanza.net/t/sbloccare-tg788vn-v2-per-avere-privilegi-da-administrator/2274

qualcuno può risolvermi questo problema?! :meme_numb:

http://forum.adunanza.net/t/technicolor-come-sbloccare-user-administrator-e-risolvere-nat-ristretto/6130

sì ma a me funziona tutto…solo che non mi apre la pagina di configurazione 192.168.1.254

volevo sapere se succede anche a altri o è un problema solo mio

  1. Controlla che il gateway predefinito del tuo pc sia effettivamente 192.168.1.254 (se è diverso usa l’ip del gateway) Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

  2. se l’ip del gateway è 192.168.254 devi fare un hard reset del router (pigia il tasto reset con la punta di una matita per almeno 10 secondi). Aspetta che si riavvii e prova ad entrare.

  3. se non ti fa ancora entrare devi chiamare Fastweb perchè hanno fatto qualche casino loro.

1 Like

sì l’ip del gateway è quello…non ho fatto l’hard reset perchè fortunatamente ora funziona tutto bene e ho paura che se dopo il reset non riesco a entrare poi non so come configurare emule.
a questo punto appena ho qualche problema resetto e alle brutte - spero di no - chiamo fastweb.

grazie mille :wink:

alla fine il problema si è risolto…hanno dovuto fare un reset loro dalla centrale e tutto è tornato a funzionare visto che col mio semplice reset continuava a non aprirmi la pagina

2 Likes