Problema Upload Emule Adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: aperto
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verdi
  4. Ip corretto per Wmule
  5. Win 10
  6. Antivirus No
  7. .
  8. Fibra 100 Mega
  9. FastGate
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema:

Premetto che ho utilizzato la funzione “Cerca” nel forum ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Su Emule non ho nessun Upload! Nessuno prende file da me; Come risolvo?
Ho la fibra 100 Mega e dallo speed test sono usciti questi dati:
Download: 94000 kb
Upload: 30000 kb

Pertanto ho settato il mulo così:

Ciao @lorvha, benvenuto!
Quanti file hai in condivisione? In generale cosa sono (audio video…) da dove provengono (torrent, mulo normale o altro…) ?

Intanto cominciamo con questo:

In capacità metti:
Download 12000
Upload 3800

Clicca su Applica.

Ora nella parte destra limita il download a 8000 circa e l’upload a 3000 circa.
Togli la spunta a "utilizza upnp epr impostare le porte e clicca nuovamente su applica.

Poi spostati nella schermata AdunanzA, togli la spunta a “usa impostazioni automatiche per l’upload esterno…” e nella casella che ti appare metti 1000. Clicca su applica e OK.
Clicca

Facci sapere, ciao!

Grazie Goku!
Ho circa 30 files video, tutti provenienti dal mulo. Come posso cercare file molto richiesti? così più gente si collega a me?

In effetti 30 files sono un po’ pochini per essere certo che ci sia qualcuno che li stia cercando.

Innanzitutto per fare le ricerche usa “Globale” e non Kadu perchè la ricerca su kadu ha un baco random che non siamo in grado di risolvere. Poi metti i file in ordine di Disponibilità Fonti e cerca di scegliere sempre quelli con maggior numero di fonti.
Non ti preoccupare di avere file molto richiesti, tu scarica quello che piace a te e che ti fa piacere conservare e condividere.
Col tempo il tuo problema diventerà quello di avere poco spazio nell’hard disk ed avere cose che non ti interessano per niente non è giusto.
Tieni anche presente che i crediti che guadagni lasciando scaricare gli altri non risiedono nel tuo mulo, ma sono registrati nei muli di quelli a cui hai lasciato scaricare qualcosa, quindi è molto più probabile che chi ha scaricato da te qualcosa che ti interessa abbia i tuoi stessi gusti ed abbia anche qualcosa che interessa a te e ti dia facoltà di scalare le sue code più rapidamente.

Se poi l’upload proprio non parte mai allora potrebbe esserci qualche problema ma, visto che hai le frecce verdi, al momento non vedo problemi nel tuo mulo.

Se hai dubbi scrivi pure :wink:

Ciao!

1 Like

Ciao Goku. Purtroppo la situazione non è migliorata. Ora ho notato che nella ricerca globale selezionando qualsiasi server non trovo file evidenziati di blu.
L’unico server che non presenta questo problema è Emule Security1… Può essere che devo aggiornare server?

Teoricamente la lista server dovrebbe aggiornarsi da sola ad ogni avvio. Se vuoi toglierti il dubbio l’indirizzo dove prelevare la nostra lista è questo: http://update.adunanza.net/servers.met.

1 Like

Goku ho risolto. Il problema era proprio l’aver pochi file in condivisione.
Ho risolto recuperando un vecchio hard disk pieno di file tutti reperiti dal Mulo.
Ora l’upload va abbastanza bene!
Grazie per l’aiuto!!

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.