Problema settaggio porte Emule Adunanza su Rete aziendale

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Risultato Test Porte:Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Ed2k giallo - Kadu giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 62.101
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Nod 32
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): win10
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fastweb aziendale
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):aethra
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Ciao a tutti.
    Rilevo Id basso (Fastweb ok)
    Ho provato a chiamare l’assistenza fastweb che mi ha detto che l’indirizzo 192.168.1.254 è pubblico e ha tutte le porte aperte, come faccio a sapere però quali porte inserire nelle impostazioni di Adunanza?
    Ho anche impostato le regole per il firewall di win 10…
    Grazie
    Ciao

Federico

e ti hanno detto una caxxata perchè 192.168.1.254 è il gateway tra router e pc.

questo dovrebbe essere l’ip pubblico ma non mi ricordo di averlo mai visto per utenti fastweb, forse per le linee aziendali hanno degli ip particolari.
Prova a fare un test:
rifai la verifica usando il link al punto 4 e poi fai una verifica utilizzando https://www.whatismyip.com/ dovresti avere un risultato simile a questo

  • Your Public IPv4 is: 93.36.xxx
  • Your IPv6 is: xxx
  • Your Local IP is: 192.168.1.127
  • Location: Milan, 25 IT
  • ISP: Fastweb SpA

dove alla prima voce dovresti vedere lo stesso ip che vedi col test del punto due
e alla terza voce dovresti vedere il tuo ip del punto 10 (che non può essere 192.168.1.254!)
Facci sapere questi dati e poi vediamo

Grazie mille della risposta.
Sì infatti avevo anch’io una mezza idea che mi avesse detto una cagata…
Comunque ho fatto come hai detto tu e mi ha dato questi risultati:

  • Your Public IPv4 is: 62.101.xxx.xxx
  • Your IPv6 is: Not Detected
  • Your Local IP is: 192.168.1.15
  • Location: Milan, 25 IT
  • ISP: Fastweb SpA
    Come devo fare ora? Grazie!

Non puoi fare niente, i router delle connessioni aziendali, aethra e cisco, sono blindati lato utente e le porte vengono aperte a richiesta, inoltre è facile che il tuo range di Ip, particolare per utenti fastweb business, non sia implementato sulla kadu!!

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Ho controllato in un vecchio post di MrHyde in zona Aduteam e questa rete dovrebbe essere già presente in kAdu
IT-FASTWEB-20010719 - 62.101.64.0/18 [62.101.64.0 - 62.101.127.255]

Per quanto riguarda Aethra sicuramente ha ragione @Dario900 che ne sa più di me.
Se sei proprietario della rete aziendale puoi chiedere di aprirti un paio di porte

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