Problema rete KAdu e ricerche

Ciao a tutti!

Innanzitutto un saluto e un ringraziamento per tutte le guide che in questi anni avete creato. Vi seguo ormai da parecchio tempo ma questo è il primo post che creo!

Inizio col darvi i miei dati:

Versione eMule AdunanzA utilizzata: eMule Adunanza 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: SUPERATO per entrambe le porte
Sistema operativo: Windows 8.1
Antivirus: AVG AntiVirus Free Edition 2015
Firewall: Windows Firewall
Tipo di connessione: ADSL
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG582n
L’ indirizzo IP del proprio PC: 93.47.55.242 (anche se la pagina di test delle porte mi da questo 100.xx.xxx.xx)

Breve descrizione del problema:

Qualche settimana fa eMule ha richiesto un aggiornamento che ho fatto e da allora la rete KAdu ha diversi problemi come indicato da titolo:

  • fatica a connettersi (spesso la freccia di sinistra resta gialla e quella di destra rossa)
  • quando riesce, entrambe le frecce in basso a destra restano gialle con la definizione “dietro firewall”
  • le ricerche risultano vuote

Premetto che ho seguito le guide di configurazione router e firewall passo per passo ma che la situazione non è cambiata per nulla, quindi mi affido a voi!

Quando si connette il messaggio che appare cliccando il “mappamondo” è questo:

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Connesso (non verificato)
IP:Porta: 0.0.0.0:4672
ID: 0
Hash Utente: 020A09968FFDAC037287C9D62A33A01C
Utenti: 134 (Experimental: 0)
File: 14,472
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

Grazie in anticipo

Luca

ciao @Luca_Barbieri

Per l’indirizzo IP la guida intende quello restituito dal test porte, quindi tu hai 100.xx.xxx.xxx (ps. non segnarlo mai per intero. Basta la prima terzina, come ho fatto io :wink: )
Il problema risiede negli IP che iniziano per 100, perché non riconosciuti dalla rete KAdu.
Devi richiedere IP pubblico

Segui questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Ti ringrazio davvero tanto, ho fatto la richiesto e ora attendo riscontro da Fastweb!
Ti aggiorno non appena succede (o non succede) qualcosa!

Grazie mille per ora

Luca

IP pubblico arrivato e Adunanza che ha ripreso a funzionare!
Fa ancora un pò di fatica su alcune ricerche ma per il resto ha ripreso a funzionare a meraviglia!

Grazie tante!