Problema porte emule fallito

salve a tutti. ho cambiato connessione con fastweb e ho messo quella da 1gb (fastgate) ma non riesco piu’ ad avere la connessione con emule. mi da porte fallite. Ricordo che una volta esisteva un programma che ti sistemava questo problema. qualcuno puo’ aiutarmi?? Grazieee

Ciao @grifiss, sono ancora io che ti stresso l’anima :smiley:

Aprendo una nuova discussione direttamente nella sezione #assistenza avrebbe dovuto apparirti un questionario da compilare che per noi è essenziale per capire il tuo problema.
Non capisco come mai non ti sono apparse le domande.

Per facilità te le ripropongo io , tu puoi mettere qui sotto anche solo le risposte in ordine numerico. (i due QUI in azzurro sono link per trovare i dati che ci interessano, cliccaci sopra)

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI:
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

salve a tutti. ho cambiato connessione con fastweb e ho messo quella da 1gb (fastgate) ma non riesco piu’ ad avere la connessione con emule. mi da porte fallite. Ricordo che una volta esisteva un programma che ti sistemava questo problema. qualcuno puo’ aiutarmi?? Grazieee

ciao @grifiss,

Purtroppo Ariete non è più in funzione a causa di mancanza di programmatori per la manutenzione.

Per il tuo problema probabilmente il motivo è il cambio dei tuoi ip, sia quello esterno che quello tra pc e router che magari è stato resettato da remoto da Fastweb nel momento che ti hanno cambiato la connessione.

Apri una nuova discussione tua partendo direttamente dalla sezione #assistenza, lì ti appare un questionario con le informazioni che occorrono per poterti aiutare più facilmente.

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: TCP fallito UDP fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte : 2.229.xxx.xxx
Sistema operativo windows 7 pofessional
Antivirus kaspersky
Tipo di connessione fastgate 1gb
Marca e Modello FGA2130FWB
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (http://192.168.1.254)
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: test porte fallito

Messaggio di servizio a @MarKo, per piacere :pray:, se riesci, sposta tu questa risposta e le risposte del questionario nell’altra discussione aperta da Grifiss e cancella i primi due messaggi sopra inutili.


Questo ip è quello che serve per entrare nel router ma non è quello che chiede il questionario (non ti preoccupare è un errore che fanno in tanti, evidentemente la domanda si presta a qualche incomprensione per i meno esperti).
Per trovare l’ip che collega il tuo pc al router ti consiglio di aprire il prompt dei comandi e digitare ipconfig e prendere nota dell’IPv4 che ti servirà per impostare le porte nel router.

E qui forse abbiamo un problema perchè è la prima volta che leggo questo modello.
Potrebbe essere un router con interfaccia uguale agli ultimi Fastgate ma non no sono certo. Ti linko qui sotto quella guida ma se non corrisponde al tuo modello per capire dovrai procedere inviandoci immagini delle schermate del tuo router in modo da permetterci di capire dove devi andare.

FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F

[spostato]

2 Mi Piace

Grazie ragazzi. sono riusscito a configurarlo grazie a voi. :wink::star_struck:

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.