Problema nella connessione a Kadu

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: TCP fallito, UDP superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.56
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Firewall win10
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra misto rame
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor Mediaaccess DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate : 192.168.1.79
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Kadu dietro firewall, continui messaggi di errore del mulo, ID basso.

Apri le porte del mulo seguendo questa guida:

Ciao,
grazie per la risposta, le porte sono regolarmente aperte come da procedura, ma purtroppo il problema non è risolto.

Ciao, posta le immagini con dettagli delle regole che hai creato nel router.

OK, va bene! Allora controlla se sei connesso su rete Privata/domestica o Pubblica e verifica se le regole che hai creato nel Firewall riguardano quella rete Windows 8 e 10 Firewall

Rete privata.

Abbiamo fatto una verifica via chat e il problema emerso era che esistevano sia le regole sia nella Configurazione Semplificata porte con Portmapping “Servizi > Emule”, sia la Configurazione Manuale Porte con le regole correttamente create.

Eliminata la Configurazione Semplificata “eMule” il mulo si è connesso regolarmente.

Per completezza di informazione, la Configurazione Semplificata “eMule” era stata creata in precedenza per un altro pc e Roberto conferma che su quel pc non aveva problemi. Evidentemente c’è qualche conflitto tra le due regole, probabilmente generata dal fatto che non erano state cambiate le porte sul secondo mulo.
Il consiglio è sempre quello di usare porte diverse su ciascun mulo e di aprire quelle porte manualmente verso l’IPv4 di ciascun pc.

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.