Problema Kadu non si connette anche a configurazione completa


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla / rossa
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato : 100.73.29
  4. Sistema operativo : Windows 10 Home
  5. Antivirus : Kaspersky
  6. Firewall : windows
  7. Tipo di connessione : adsl
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : adb da 2200
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 192.168.1.254
  10. Breve descrizione del problema:
    Ho seguito tutte le guide, configurazione eMule, configurazione Router dalla sezione apposita, autorizzata l’app su antivirus, autorizzata l’app su firewall… ma nonostante ciò continuo a non poter connettermi alla rete KADU.
    Non so più cosa provare…

#2

ciao @Naho il problema è l’indirizzo IP 100.xxx. Quegli indirizzi sono nattati (non visibili dall’esterno) ecco perché Adunanza non funziona bene. In questi casi si consiglia di richiedere a Fastweb un indirizzo IP pubblico. Fai richiesta tramite l’assistenza di Facebook o Twitter (se usi uno di questi due social) oppure via telefono. La procedura è veloce (circa 2 giorni lavorativi) ed è gratuita, quindi non comporta addebiti in bolletta. Ti posto qua sotto la guida dove troverai anche una breve spiegazione riguardo agli indirizzi IP :wink:

PS
Quando il passaggio sarà effettuato ti arriverà una telefonata di conferma. A quel punto fai un reset del router e poi rifai i passaggi per aprire le porte per Adunanza.


#3

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