Problema Kadu dietro Firewall

sono sempre pippo 2018 e volevo chiedere se è pericoloso lhard reset

in che senso reset?

Sul retro del router normalmente c’è un buchino da premere con uno stuzzicadenti per una decina di secondi che riporta il router alle impostazioni da nuovo.

Non è pericoloso ma cancella tutte le impostazioni che hai fatto, sia giuste che sbagliate.

Ho fatto l’hard reset e dopo ore di attesa da kadu connesso però se faccio una ricerca su rete kadu non da risultati coma mai?

è un bug conosciuto, cerca sempre su globale, ci penserà poi da solo ad agganciarsi anche alle fonti kadu :wink:

1 Like

d’accordo grazie di tutto. mentre è normale che su e2k server dia id basso?
Volevo sapere inoltre se era possibile aprire la stessa porta su più pc nella stessa rete perchè il router mi blocca questa opzione

Molto strano… sicuro che hai aperto la porta corretta per il tuo pc?
Sta anche scansionando i tuoi file condivisi?
L’hai lasciato scaricare roba per un po’ di tempo?

Non sono esperto di rete ma che io sappia non è possibile, un porta diversa per ogni pc, basta poi configurare il mulo cambiando porta (sia ed2k sia kadu)
Chi è più esperto di me saprà dirti meglio…

cioè e2k mi da id alto, mentre e2k server mi da id basso

Quindi le porte le posso scegliere io a caso?

Mentre scusate quando condivido l’hasching lo rifà a ogni avvio?

@pippo2018 le porte devono essere diverse per ogni dispositivo. In ogni caso usa le porte di default che sono: TCP 4662 / UDP 4672. Nella pagina del router dove imposti queste porte, se vedi c’è anche un campo indirzzo IP. Li ci devi mettere il tuo indirizzo IP interno che dovrebbe essere 10.192.168.1.65 sempre che non sia cambiato; ricontrollalo per sicurezza. La procedura è quella della domanda numero 10 del Questionario).
L’hashing lo fa solo la prima volta che lanci Adunanza, in base ai files che hai messo nella cartella di condivisione e poi lo fa ogni volta che scarichi un nuovo file, oppure se aggiungi dei nuovi files nella cartella di condivisione.

grazie per l’hashing ma il mio problema era per usare emule su più pc se è possibile usare porte tcp e udp differenti
mentre per l’ed2k server id basso è normale?

Sul primo pc metti le porte 4662 e 4672, sul secondo pc metti altri due numeri (per es. 4663 e 4673) e così via.
Segui questa guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2, nel secondo post c’è anche una videoguida per configurare un secondo pc…

1 Like

Grazie
resta solo quindi il problema dell’ ed2k server basso

Vai nella schermata ed2k e posta l’immagine di tutto il mulo, compresa l’ultima riga in basso

No è tutto ok!!! Se non ho mal interpretato (in effetti quella scritta non l’avevo mai c@c@t@ :slight_smile: ) quella scritta dice che con id basso sono connessi 24.444 utenti.
Ma tu hai ID alto confermato dalle frecce verdi e dalla scritta nel campo Rete ed2k.

d’accordo grazie mille solo un ultima domanda per impostare le regole per lo streaming con vlc come devo fare che quando premo col destro mi da un errore dicendo cambiare delle impostazioni

non conosco questo errore, posta l’immagine dell’errore, della finesta Opzioni>File e della finestra Opzioni>AdunanzA

niente grazie dovrei aver risolto grazie a tutti per gli aiuti

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.