Problema Kadu dietro Firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. 3.18
  2. Test porte Superato
  3. Verde-Giallo
  4. 2.230
  5. Windows 10 Home
  6. Kaspersky
  7. Kaspersky
  8. Fibra 100 Fastweb
  9. Technicolor TG1100
    10.192.168.1.65(Preferenziale) B0-5A-DA-DC-EC-92 192.168.1.254
  10. e2k connesso id alto e2k server id basso
  11. Porte aperte firewall aperto non si connette a kadu o si connette dietro a firewall

Hai impostato correttamente le velocità di Download e Upload?
Se sì, dovrebbe essere solo una difficoltà della prima connessione.
Fai una ricerca di due o tre files molto condivisi utilizzando Globale e mettili in download poi aspetta almeno un’oretta. Se il problema è quello che ho descritto e riesci a connetterti vedrai che in seguito sarà più veloce (da pochi secondi a un minuto circa).

Facci sapere come va. :wave:

La connessione è fibra 100 e ho lasciato i parametri standard adesso riprovando a fare il test porte udp mi da fallito non so come mai
potrebbe essere utile uno screen della situazione
Grazie per aver risposto

Di niente :wink:
Ok per il momento lasciamo perdere le velocità, se hai configurato fibra 100 al massimo sono eccessive ma non dovrebbero influire sulla connessione.

Nella schermata Opzioni > Connessione del mulo togli la spunta (se c’è) a “Usa UPnP per aprire le porte” e poi prova mettendo i file in download come detto sopra.

Il test delle porte a volte fallisce ma se hai aperto le porte dovrebbe essere ok.

Kaspersky non lo conosco, verifica se c’è bisogno di mettere qualche eccezione per Emule nelle sue regole. Qui abbiamo una vecchia guida, se può ancora esserti d’aiuto… Kaspersky Internet Security 2013

le eccezioni le avevo già messe sia su kaspersky che su windows defender e anche disbilitando kapersky il problema resta lo stesso.
Facendo una ricerca usando kadu inizia ma non trova niente
Effettivamente però usando altri siti per il controllo delle porte la 4672 la danno chiusa però io sul ruoter l’ho assegnata al mio pc

Controlla se sei connesso su rete Domestica o Pubblica e se il firewall è configurato per quella rete, altrimenti cambiala. Di solito si usa la rete domestica.

Sei connesso in LAN o WIFI?

Sono connesso via Lan e la rete è impostata su privata

1 Mi Piace

Allora vai con la ricerca su Globale e il download di due o tre file Molto condivisi…

con globale me ne trova a migliaia di file
La cosa che non riesco a capire è che faccio la prova delle porte mi da errore chiudo e riapro il programma e mi da tutto superato


questa è la mia situazione attuale

Prova… Vai! :grinning:

p.s. sto uscendo, puo darsi che non riesca a risponderti subito ma tu lascia lavorare il mulo almeno un’oretta.

d’accordo grazier l’altra cosa strana è che e2k cambia immediatamente da id alto a id basso

Infatti stavo notando che anche la freccia su ed2k non è verde ma gialla :thinking:
Senti devo uscire altrimenti la moglie mi ammazza, prova a cambiare server e usa tv underground e lascia lavorare il mulo, ci sentiamo più tardi (o rischiamo che non mi senti più :scream:)

Ciao!

Capisco benissimo grazie ancora di tutto

2 Mi Piace

Sto ancora facendo andare il mulo ma la situazione resta la stessa con kadu in connessione in corso mi sorge il dubbio se ho aperto correttamente le porte del router

Da quanto hai il router technicolor e l’IP pubblico?

prima dell’estate

se può servire posso postare una foto delle porte aperte sul router

Io proverei facendo un hard reset del router, poi ricontrollando l’IP 4 del pc (che cambia quasi sempre) e riaprendo nuovamente le porte.
Magari si è impallato il router e riaprendo le porte verifichi anche la procedura…