Problema Kadu:dietro firewall con IP PUBBLICO

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Kaspersky
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate RTV1907VW-D228
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 2.239.
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Buonasera a tutti! Richiesto IP PUBBLICO, porte aperte, ma freccette entrambe gialle, eD2k: connesso/KADU:dietro firewall e a volte "connessione in corso con freccia rossa.
    Cosa devo fare?
    Grazie a tutti!

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

hai settato Kaspersky? abbiamo una guida un po’ vecchia ma magari ti può essere d’aiuto Kaspersky Internet Security 2013

1 Like

ciao @johnilfreddo88 Gentilmente, rispondi a tutte le domande del questionario. Più informazioni ci dai, prima risolviamo :wink:
PS
L’indirizzo IP che hai scritto alla domanda numero 10, è quello della domanda 4, cioè sarebbe il tuo IP esterno.
Per quello interno (domanda numero 10) devi cliccare sulla parola QUI che trovi nella domanda stessa. Ti aprirà una pagina del Forum dove viene spiegato come ottenere l’indirizzo IP interno, cioè quello che il tuo router assegna al pc.

1 Like

Ecco, ho aggiunto le info mancanti.

1 Like

Chiudi Adunanza e fai un reset del router (se il router lo prevede puoi salvare la configurazione, se no dovrai rifare la procedura per aprire le porte). Per il reset basta uno spillo o uno stuzzicadenti. Dietro al router dovresti trovare un buchetto con scritto reset. Lo premi e tieni premuto per una decina di secondi. A quel punto attendi qualche minuto che il router si riavvia e rifai la procedura per aprire le porte (oppure carica le impostazioni se le avevi precedentemente salvate). Verifica anche l’indirizzo IP interno (come da domanda numero 10) perché dopo il reset del router potrebbe cambiare :wink:
A dopo :smiley:

1 Like

Niente da fare…
L’indirizzo IP è rimasto lo stesso.
Sempre frecce gialle, con KADU:DIETRO FIREWALL…
Ho fatto aprire le porte automaticamente tramite UPnP e le ho aperte anche io manualmente.
Ma quale IP devo inserire? Quello 192 o quello 2.239?
Poi, perche l’UPnP mi apre anche la porta n.65065?

!

Disabilita l’UPnP, sia dal router che dalle Opzioni di Adunanza. Le porte le devi aprire a mano dalle impostazioni del router, assegnando l’indirizzo IP interno, non quello esterno.

Per indirizzo IP esterno si intende l’indirzzo che il Service Provider assegna agli utenti per navigare in Internet. Il tuo è 2.239.xxx.xxx (domanda numero 4 del Questionario).
L’indirizzo IP interno è invece l’indrizzo che il router assegna ai dispositivi che si collegano ad esso, siano essi pc, smartphones, tablet ecc. Il tuo è `192.168.1.170’ (domanda numero 10 del Questionario). Ovviamente ogni dispositivo collegato al router, avrà un indirizzo IP interno diverso. Ecco perché, quando si aprono le porte dalle impostazioni del router bisogna sempre controllare che indirizzo IP interno è stato assegnato e, nel caso, renderlo statico (prenotarlo) tramite le impostazioni del router stesso, di modo che il router, in futuro, assegnerà sempre quell’indirizzo IP interno, invece di cambiarlo a seconda del numero e dell’ordine dei dispositivi connessi.

Nel secondo screenshot che hai postato si vede l’errore. Se vedi hai indicato l’indirzzo IP esterno, anziché quello interno, nella sezione Port Mapping

1 Like

E andiamo!!! frecce tutte verdi!!! :slight_smile:
Però quando cerco con la rete KADU non mi compare nulla!
Poi, ho velocità 110MB in download e 16MB in upload, a quanto devo settare le velocità sulle impostazioni (con relative barre di limite)?
Altri settaggi in generale per lavorare al meglio?
Grazie milleeeeee!!!

1 Like

Bene! :slight_smile:
Le richerce falle in Globale (Server) perché in KAdu spesso non esce nulla (ci sono dei problemi ultimamente…)
Hai una fibra 100/20 percui ti consiglio di settare 9500 KB/s in download e 1250 in upload
Per quanto riguarda consigli vari sui settaggi ti rimando alla guida qui sotto

E’ la guida generica delle Impostazioni ma ci trovi dentro anche consigli :wink:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.