Problema KAdu conn in corso

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde, rossa
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato) (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.236
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 8.1
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast free
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): none
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate RTV1907VW-D228
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.204
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema: kadu perennemente in connessione in corso

N.B. Il test porte è offline

“Fastgate ultimo modello” non significa niente, avrà una sigla?
Comunque hai un Ip nattato, segui la guida e fatti assegnare un Ip pubblico, appena avrai l’Ip pubblico riprova ed eventualmente riscrivi qui!!

1 Mi Piace

come editato sopra ho aggiunto tutte le info e mi hanno assegnato un ip pubblico, cmq kadu non va

@Qvi Fai un reset del router. Troverai un buchetto dietro al router, entri con uno spillo o uno stuzzicadenti, lo premi e tieni premuto per una decina di secondi. Attendi che il router si riavii e provi di nuovo Adunanza. Spesso quando viene rilasciato un IP pubblico è necessario un reset. Se puoi, salva le impostazioni, se no dovrai rimetterle a mano una volta effettuato il reset. :old_saluta:

1 Mi Piace

Fatto il reset del router, tra l’altro mi sono dovuto reimpostare tutto, ho riprovato ma niente, devo aggiungere anche che cercando online avevo trovato delle soluzioni tipo cambiare il file dei nodes.dat, e anche usare degli indirizzi per il BootStrap. Non so bene di cosa parliamo e non so se possa darmi fastidio ora che ho l’ip pubblico.

Ora che hai IP pubblico dovresti avere frecce verdi. Protebbe essere Avast che ti blocca la connessione perché se non erro ha un suo firewall integrato. Consulta le guide (ci sono 4 versioni di Avast) e segui la procedura per la tua versione. Se anche così non risolvi controlla che la tua Rete casalinga sia impostata su Privata e non Pubblica. La procedura per verificare e nel caso cambiare Rete la trovi QUI.

1 Mi Piace

ho applicato le esclusioni ad avast, la rete è privata ma non va

Se hai seguito tutti i passaggi deve andare. Prova a mettere in download una decina di files con molte fonti e con la Rete KAdu attiva, e attendi almeno un’ora.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.