Problema ID basso come altri utenti

Allora ho letto un po’ in giro e vedo che molti hanno questo problema. Il fatto è che a me prima funzionava e ora invece le frecce sono gialle. Avevo risoluto usando Ariete perchè non so come aprire le porte e sinceramente non mi andava nemmeno di farlo.
Ariete è ancora installato sul PC ma adesso la connessione non va bene
Volevo disinstallarlo e riscarircarlo ma non funziona la pagina di download.

Ho IP pubblico che inizia con 2,cos’altro vi serve sapere??
Non uso antivirus e come firewall solo quello di Windows che già usavo quando tutto andava bene.

Devi rispondere alle domande del questionario

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
Codice di Errore fornito da Ariete314 (es. U1-129):Non lo so,come ho detto ariete non posso scaricarlo
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):Fallito/Fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):2.XXX
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Windows 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Nessuno
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl):Fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):Non lo so,c’è scritto solo Fastweb,poi sull’etichetta c’è il serial code e tutto il resto ma nessuna marca
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.130

A giudicare dall’ip hai un router configurabile dalla myfastpage. Segui questa guida Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Sembra sia bastato mettere le porte suggerite
Ma secondo te perchè prima Ariete aveva funzionato e poi (senza che io abbia toccato nulla) ha smesso di funzionare?? Non ho certo cambiato le porte manualmente

Se non hai fissato l’ip come ‘statico’ sul pc, quando riavvii la macchina quest’ultimo può cambiare. Magari prima avevi 192.168.1.128 mentre adesso hai 192.168.1.130. Domani potresti avere 192.168.1.129, dipende da come è impostato il lease time dell’hag/router (che non puoi conoscere perchè non puoi accederci via web).
La cosa più semplice è fissare l’ip come statico, così rimane sempre quello.

Oppure aspetti che Ariete torni online e continui ad usare lui…

Salve,purtroppo causa temporale sono stato costretto a cambiare il mio modem fasweb,ora me ne hanno montato uno TECHNICOLOR TG788,ma non riesco più ad usare adunanza bene come una volta…và pianissimo.
Sono entrato nel modem e ho sbloccato le porte,se eseguo il test mi dice ok…ma non cambia nulla il mulo passa da bendato a non di tanto in tanto…ma non cambia cmq nulla…
Credo che ariete risolverebbe il mio problema,come mai non funziona…?
grazie mille…

Dacci più info

http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=%2F%2Fforum.adunanza.net%2Ft%2Fsezione-emuleadunanza-questionario-di-assistenza%2F27&post_id=22802&topic_id=5076