Problema fibra 100 mega help sono tre giorni che non capisco più niente

Impossibile,fai il test porte del mulo e copiaci qua il risultato,ip compreso.

Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 93.58.248.xxx

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO

La verifica della connessione e’ stata eseguita con successo, eMule AdunanzA e’ perfettamente funzionate e potra’ sfruttare appieno le caratteristiche della rete p2p AdunanzA.
Buon Download!

però anche su speed test esce questo ip ecc , ma ipv4 e diverso

Quindi il tuo emule è perfettamente funzionante visto che superi il test porte e hai ip pubblico.
Non scarichi o vai lento? Al 99% la colpa è dei file che hai in download che hanno poche fonti.

vado lentissimo… si bloccano i file , arrivano a 99 percento e non partono più …non so che dire …oltre che lentissimo , quando scarico qualcosa non parte …

ho cambiato ip sulla rete con cmd mettendo ipv4 ecc , levato il firewall , antivirus ecc e va di cacca… boh wizard lo lasciato in auto per fastweb 100 mega

Ma se ti ho detto che il problema non è il mulo ma le fonti, cosa hai cambiato a fare?
Fa uno screenshot della colonna Fonti che trovi su Downloads e caricala qui. Evita di mettere i nomi dei file che stai scaricando.

il fatto che non partono proprio più i download anche se le fotni ci sono … rimangono in rosso

Non parte nulla

ci credo che non parte nulla!

non hai praticamente fonti…
ma che stai scaricando qualche trattato filosofico atzeco tradotto in armeno con i sottotitoli in russo?

Ah ah stupenda sta risposta … Ho sempre così poche fonti … Su tutto

Oltretutto stai condividendo file? Hai l’upload a 110 kb/s che per una fibra è ridicolo visto che arriva intorno ai 1000 kb/s senza creare problemi.
Hai configurato la connessione correttamente? Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

quando faccio speedtest in dowload ho 93 mega e upload 9 … però il wizard lo lascio settato automatico , fibbra ottica

Il wizard mica è automatico, lo devi impostare tu. E dopo che l’hai impostato per la fibra 100 devi impostare anche la connessione.
Comunque non stai uppando abbastanza per una fibra, quindi o hai pochi file in condivisione oppure hai file che nessuno vuole…

ma ci sono pochi server pure noto , ma le fonti come si acquisiscono ??

ho fatto speed test devo serrarlo così ora il wizard?

Devi impostare la connessione su Opzioni > connessione come negli esempi della guida.
Per le fonti invece leggi qui http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Uso/Cercare_file_migliori_evitare_fake (se non trovi nulla su kadu usa la ricerca Globale)

Le fonti non le puoi acquisire, ma puoi scegliere i file che hanno più fonti.

Io vado sempre globale ora scarica a 4 mega , però non capisco perché si blocca adunanza , in kadu trovo pochissime fonti