Problema Emule adunanza

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
3.18

2.Codice di Errore fornito da Ariete202 (es. U1-129)
Ariete dice che è impossibile rilevare l indirizzo ip e va in crash.

3.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):
Impossibile visualizzare la pagina

4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):

5.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 8.1

6.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Nessuno

7.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Solo quello del SO

8.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): Adsl Fastweb 6 mega

9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): Technicolor 582n

10.L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): sul sito il mio ip dice che è: 93.37.44.141

11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

12.Breve descrizione del problema: Non riesco ad utilizzare Emule, non cerca i file e non scarica nulla. Kadu dice sempre dietro firewall e emule ha id basso perché è bendato di nero… Questo succede da quando ho cambiato casa, prima avevo sempre un tecnhicolor e andava tutto bene.
Ho fatto la procedura di apertura porte sulla pagina del router ma continua il problema, ho anche ridato i permessi al firewall di Windows. Niente di niente.

Grazie della collaborazione.

Vai qua e leggi l’IP, se come credo comincia per 100 chiedi l’IP pubblico come descritto qua

quando ti avranno dato l’ip pubblico vai qua e configura le porte del tuo router

si, inizia con 100. Ho compilato il form su fb per richiedere. Solo che ho visto che mi hanno cercato sul cellulare. Spero che basti dirgli che non riesco ad accedere per giocare…

Ho risolto tutto con Ip pubblico come dicevi. Grazie mille