Problema Download Adunanza

Salve, sono un nuovo utente quindi per favore sopportatemi se sbaglio dove esporre le mie problematiche ma mi servirebbe un aiuto…
Premetto, non sono un “esperto” informatico… Me la cavo abbastanza e sono sempre riuscito a configurare al meglio il mio pc a seconda delle mie esigenze ma purtroppo ultimamente mi trovo di fronte ad un problema con eMule che non riesco in nessun modo a risolvere.
Da quasi 3 anni mi sono trasferito in una zona coperta dalla rete Fastweb, ho cominciato ad utilizzare Adunanza senza problemi, semplicemente installando il programma e settando la mia connessione.
Non uso antivirus, ho aggiunto l’eccezione per le porte di eMule al firewall, ed è sempre andato a bomba… Fino ad un paio di settimane fa, quando il download è diventato lentissimo (quando parte…).
Ho provato a documentarmi su forum, discussioni, articoli sul web, amici, ecc… Non ne vengo fuori! Volevo l’aiuto da parte di qualche esperto che sicuramente ne capisce più di me a riguardo perché vorrei risettarlo da zero in modo da riuscire a fare quello che facevo prima…
Grazie dell’attenzione, attendo fiducioso. Se avete bisogno di info riguardo versioni, connessione e quant’altro ditemi cosa vi serve e vi posto il tutto.
Marco.

Compila il questionario

Discussione spostata nella giusta sezione