Problema di ricerca + messaggi

Ciao a tutti, eccovi il mio form:

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: “fallito”
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: freccia dal basso verso l’alto gialla, freccia dall’alto verso il basso verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 10.XXX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): quello di Win10
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): quello di Win10
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fastweb fibra via cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate RTV1907VW-D228
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.145
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: quando effettuo ricerce di file su Kadu non trovo piu’ nulla o quasi (ad es, nessuna serie TV tipo big bang theory), trovo 1 film su 10 e solo quelli super recenti; inoltre ogni mattina trovo un pop-up che evidentemente è generato di notte che dice che ci sono problemi di firewall (c’e’ l’icona del mulo bandato)

Grazie e ciao, axel

EDIT: ho rifatto il test del punto 2 altre tre volte dopo aver postato ed ora ho risultato “fallito”

Ciao @aia axel,
sì la ricerca su kadu ha qualche problema noto da tempo, ti consiglio di usare “globale” per la ricerca, poi le fonti kadu si allacciano lo stesso in automatico.
:+1:

1 Mi Piace

Grazie, effettivamente con la ricerca “globale”, non ho alcun problema!

…invece riguardo al fatto che al punto 2 avevo prima un OK e poi 3 KO, è tutto normale?

grazie, axel

Riguardo al punto 2, il tuo ip è di classe 10.x chè è un ip nattato, devi richiedere ip pubblico gratuitamente per superare il problema e usare il mulo al 100%

Dopo l’assegnazione dell’ip pubblico dovrai aprire nuovamente le porte sul router,

Prima di assegnare le porte fai un reset del router! :wink:

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.