Problema di id basso (con frecce gialla e rossa)

allora. ho provato ad inserire il cavo direttamente al pc ma restano la freccia gialla e quella rossa. ora provo anche gli altri due cavi. riguardo i passaggi per settare nod, se clicco sul link mi dice pagina non più presente o privata. fastweb ancora non risponde

niente, con l’altro cavo si toglie la connessione

Scusa il ritardo nella risposta, sono dovuto uscire ad accompagnare mia figlia…

ok ma non basta cambiare il cavo, dovevi anche aprire le porte verso l’ip del tuo pc, per questo ti avevo detto di rifare la procedura nel prompt dei comandi.
Comunque, va bene, rimetti i cavi nella condizione iniziale e procediamo per gradi.

  1. Che modello è il router eminent?

il link alla guida per l’antivirus NOd32 è questo ESET Nod32 Antivirus 4

non ti preoccupare :slight_smile: adesso li provo a sistemare.comunque em4405 r1 :slight_smile:

ricambiato il posto ai cavi. unica cosa, ho visto che di la c’è ancora il router netgear vecchio, devo vedere se il cavo che arriva al mio router parte direttamente dal router fastweb o dal netgear T_T

Secondo me il netgear non c’entra (giudicando dall’ipv4 192.168.1.114)

Ad una rapida ricerca non sembra un router ma uno switch, quindi non devi configurarlo ma configurare solo il technicolor direttamente al tuo pc.

Fatto questo e verificato il NOD32 dovresti riuscire ad avere connessione con freccia verde o almeno gialla su kAdu

confermo che il netgear non c’entra niente, il cavo parte dalla centralina fastweb. comunque ogni tanto mi esce la freccia gialla, ma a parte che ovviamente la preferisco verde per stare più tranquillo, ma anche quando esce gialla dura poco e torna rossa :frowning:

ho cercato di seguire l’assistenza per nod anche se io ho il 10 ed è leggermente diverso. dove dice esclusioni ho messo lo stesso percorso che stava segnato nell’esempio di nod4. ora devo capire come fare a settare il technicolor. ma posso farlo anche dal mio pc o devo farlo dall’altro?

da qualsiasi pc collegato alla tua rete casalinga
digita 192.168.1.254 nel browser e segui la guida per nome utente e password

io sono entrato, ora che devo fare?

Non riesco a seguirti passo passo, segui la guida e imposta le regole per le porte del mulo e assegnale all tuo pc

per l’extreme Iad quale mi consigli di seguire?

Sono diverse perchè hanno due interfacce grafiche diverse.
Visto che tu hai una ADSL dovrebbe essere la prima, ma mi confondo sempre.
Guarda quella che ha schermate uguali al tuo router.

provo con la seconda che mi sembra simile, ti faccio sapere :wink:

“Destinazione: l’ip interno del vostro pc 192.168.1.xyz” devo mettere il 254 finale?

@Pingu No, l’ultima terzina .254 non può essere occupata perché serve per entrare nelle impostazioni del router. Per “IP interno del vostro pc” si intende l’indirizzo IP che il router ha assegnato a quel pc. Per sapere quale è basta cliccare sul tasto START di Windows, inserire cmd nella barra di ricerca e premere invio. Si aprirà la finestra nera (prompt dei comandi). Li dentro scrivi: ipconfig e dai invio.
Tra le prime righe che appaiono troverai Indirizzo IPv4 . . . . . . . . . .. Quello è il tuo indirizzo IP interno.

1 Mi Piace

lo vado a controllare subito, grazie :slight_smile:

E’ quello che avevi verificato qui, cioè il 192.168.1.114 (caso mai rifai la verifica per scongiorare che staccando i cavi abbia preso un nuovo ip)

1 Mi Piace

si si era quello. ora le frecce sono gialle ma il mulo ha ancora la benda agli occhi D: T_T

fai doppio click sul mappamondo e copiaincolla qui il testo della finestra che ti appare