Problema di connessione kadu, provato di tutto!

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde/rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.23…
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7 ultimate
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avg free internet security
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): il firewall di windows è disabilitato, “comanda” AVG. Ho configurato manualmente le eccezioni
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG588v
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.64
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Ciao, funzionava tutto bene finchè ho aggiornato il mulo all’ultima versione. Ora non mi riesce più far funzionare kadu. La freccia è rossa “connessione in corso”. Le porte sul router sono aperte, ho un ip pubblico, ho anche configurato un ip interno ma nulla. Mi viene il dubbio che questa versione aggiornata non sia compatibile con windows 7, spero non sia così. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.

Ciao @Pallavolista, benvenuto.

No, è compatibile, tuttalpiù in alcuni casi è stato utile consigliare di settare nelle proprietà dell’exe la compatibilità con Vista sp2, ma io sono abbastanza convinto che il tuo problema è l’antivirus o il firewall di AVG ( quello di winzoz che da fastidio pur essendo disabilitato).
Prova a dare uno sguardo alla guida che ho fatto recentemente AVG Internet Security 2017, tieni presente che l’exe del mulo 3.18 necessita di nuove autorizzazioni anche se le avevi già date per la 3.16

Poi prova a disabilitare completamente AVG, attiva fil firewall di Win7 e riaccendendo il mulo dai i permessi al mulo. Creati i permessi al firewall puoi ritornare alla configurazione con AVG e disabilitando il firewall di win7.

Nel mulo in Opzioni >Connessione togli la spunta alla funzione “utilizza Upnp per impostare le porte”.

Riaccendi il mulo e controlla se la freccia a dx del mappamondo diventa almeno gialla e metti in download alcuni files con tante fonti (ricerca Su Globale) e aspetta almeno 10 minuti tenendo d’occhio il numero dei nodi che deve aumentare fin sopra i 400.

Fammi sapere… :slight_smile:

Ciao @Goku, ho provato come mi hai detto. Ho ricontrollato tutti i firewall, quello sul modem era disabilitato, ho disattivato avg e ripristinato quello di win 7 ma nulla. Le eccezioni sull’antivirus le avevo già fatte, ho rifatto tutto daccapo ma la freccia di kadu è ancora rossa.

Quanti contatti (nodi) hai nella schermata kadu?
Guarda se il numero aumenta o diminuisce.
Se diminuisce, guarda se sotto i 50-40 contatti viene ricaricato un nuovo nodes (lo vedi dal numero dei contatti che improvvisamente sale a 160 e nel registro eventi (schermata ed2k).

p.s. ne riparliamo domani sera, ora stacco. :old_goodnight:

Il numero dei nodi diminuisce, ieri sera da 80 son calati a 48 e poi sono schizzati a 160. Ho provato ad aggiornarli da nodes.dat e ho trovato questa Url [ELIMINATA], ma non è cambiato molto…:exploding_head:

Questo è ok, significa che i nodi si aggiornano da soli (è una funzione della 3.18, quando scendonono sotto 50 ricarica un nuovo file nodes prendendolo dal nostro server), evidentemente il problema non è lì.

Posta le immagini della assegnazione delle porte nel router, nel firewall di AVG e la schermata opzioni connessione del mulo.
Controlla anche se sei connesso a rete domestica o pubblica.

URL eliminata.
Non mettere link a file (o siti) non verificati dal team.

Rete domestica. Informazioni
Stato: Attiva

Tipo: Generic Device

Connesso a: WLAN (Wireless)

Consentito su WLAN: Sì

Indirizzamento

Indirizzo fisico: 54:e6xxx

Assegnazione indirizzo IP: Statico

Indirizzo IPv4: 192.xxx

Indirizzo IPv6: fe80::xxxx

Condivisione connessione

Gioco o servizio
eMule
eMule Adunanza

Protocollo Intervallo porta Traduci a… Protocollo attivazione Porta attivazione

TCP 4662 - 4662 4662 - 4662

Protocollo Intervallo porta Traduci a… Protocollo attivazione Porta attivazione

UDP 4672 - 4672 4672 - 4672

Gioco o applicazione Periferica Registro Cone Versione IP Protocollo Intervallo porta Traduci a… Protocollo attivazione Porta attivazione

eMule PC-xx Spento Spento IPv4 TCP 4662 - 4662 4662 - 4662 - -

eMule Adunanza PC-xx Spento Spento IPv4 UDP 4672 - 4672 4672 - 4672 - -

Temo che il problema stia sul firewall di avg, ho smanettato un po’ e ora il mulo mi dà id basso e freccia gialla in basso.:thinking::joy:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.