[PROBLEMA] Configurazione e funzionamento Amule Adunanza

Tipologia di rete: ADSL 20 MB
Sistema Operativo: Mac OS X Yosemite 10.10
Marca e Modello apparato FastWeb: TECNICOLOR tg788vn v2
Indirizzo IP assegnato da FastWeb: (DOVRESTE SPIEGARMI COME TROVARLO)
Indirizzo IP assegnato al PC - statico o assegnato dinamicamente/via DHCP?: (DOVRESTE SPIEGARMI COME TROVARLO E COME CAPIRE SE E’ STATICO O MENO)
FIREWALL: NON ATTIVO
Test delle porte di AdunanzA - Indirizzo IP che vi compare nella pagina del test: NON SUPERATO - 100.67.230.XXX

Sono un niubbo, quindi come vedete alcune cose non le ho inserite perchè non le conosco… non so dove trovarle… quindi per prima cosa dovrete aiutarmi a reperire queste informazioni…

Poi ora vi spiego il (anzi “i”) miei problemi…
.
.
.
1. Rete KaDu Firewalled

.
.
.
2. Porte chiuse / test fallito
.
.
.
3. “freccette” gialle e non verdi

.
.
.
.
.
Chiedo scusa se ho sbagliato le modalità od altro… sono nuovo del forum…

ciao @FRecchiuti_Bri

o forse non hai guardato bene nel Forum (?) :smiley: Gli indirizzi IP che iniziano per 100.xxx non vengono riconosciuti dal Mulo, per questo motivo bisogna richiedere un IP pubblico, come spiegato in questa guida dettagliata
Una volta letta la guida avrai le risposte alle tue tre domande :wink:

Un saluto

Finchè hai ip 100 non ti potrai collegare a kadu, inizia a richiedere un ip pubblico a fastweb seguendo questa guida Come richiedere IP pubblico

L’ip assegnato da fastweb è quello che rilevi dal test porte e inizia per 100.
L’ip assegnato al pc è quello interno che inizia per 192. e lo trovi su Preferenze > network > Airport (se sei in wifi) o ethernet se sei col cavo.

Una volta che ti han dato l’ip pubblico vedi se il router riesce ad aprire le porte automaticamente tramite upnp , altrimenti segui questa guida per il router http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n . (occhio che DOPO il cambio ip, che rilevi dal test porte, potrebbe essere necessario resettare il router).

Ho richiesto IP pubblico e sto aspettando risposta da fastweb.

Cosa intendi quando dici “Una volta che ti han dato l’ip pubblico vedi se il router riesce ad aprire le porte automaticamente tramite upnp”

Sono nabbo e non capisco molto di informatica; proceduralmente cosa devo fare una volta ricevuto IP?