Problema con la troppa velocità?!

Sembrerebbe andare tutto bene :slight_smile:

Grazie mille siete sempre disponibili e pazienti :slight_smile:

Mi dice adutrip, che con le impostazioni messe non sfrutto al megli la mia connessione… cosa faccio?

ma come è possibile che scarico a 1 mg/s se ho messo di massimo download 500 kb/s?

Hai lasciato il flag sui limiti di download?
Controlla inoltre sulla myfastpage alla voce Velocità linea quali sono i valori di velocità d’accesso e velocità minima garantita.

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 8.2 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 0.5 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 4.1 Mb/s

@Andre non arrivi nemmeno alla velocità minima garantita…ma il test di velocità l’hai fatto con TUTTO chiuso? E per tutto intendo anche altri pc/tablet/smartphone collegati sulla tua linea che magari stavano usando internet.

no anche spegnendo tutto mi rimangono uguali

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 8.2 Mb/s
Velocità Minima Garantita Up: 0.5 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 4.1 Mb/s

Si ok ma questi sono sempre i dati che hai sulla myfstpage…io parlavo del test di velocità sulla linea che mi hai postato prima…

Quello che vorrei sapere è questo:

Se la risposta è si, e quelli che mi hai dato sono i tuoi dati sulla velocità ti consiglio di contattare fastweb e chiedere una riqualifica della linea, visto che non ti danno nemmeno quello minimo garantito (cosa per cui potresti anche fare disdetta dal contratto senza nessuna penale).

Ultimo risultato:
Velocità in download: 3661 Kbps (457.6 KB/sec)
Velocità in upload: 682 Kbps (85.3 KB/sec)
Test eseguito alle: 17:23 del: 08/03/2014
l’ho rifatto ma è simile

Almeno l’upload ti è migliorato tornando a valori accettabili. Prova ad alzare un po’ il limite di upload, massimo a 70 Kb/s, il resto lo lasci per la navigazione.
Se usi altri software p2p devi dividere i 70 Kb/s tra i due programmi…
Comunque un reclamo a fastweb fossi in te lo farei e chiederei una riqualifica della linea. Scrivigli su facebook o twitter ma evita il call center, ti fanno perdere solo tempo.

Se metto upload a 70 Kb si blocca comunque, dici di fare un reclamo per la scarsa qualità della linea?
Potrebbe essere il pc abbastanza vecchio da causarmi questi problemi? tipo scheda di rete, processore o cose del genere?
Comunque Grazie mille per l’aiuto :smiley:

Infatti ti ho scritto di alzare un po’ l’upload (70 è il limite massimo) ma tu devi alzarlo di 10 Kb/s alla volta, partendo dai 20 che non ti davano problemi, finchè non trovi la configurazione ideale.
Il pc vecchiotto non aiuta, ma qui c’è proprio un problema sulla linea visti i valori che hai postato . Una riqualifica (e non è detto che risolvano eh) è il minimo da chiedere.

ciao,
anch’io ho fatto il test di velocità (http://test.ngi.it/)
ecco i miei valori:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 83976 Kbps (10497 KB/sec)
Velocità in upload: 9452 Kbps (1181.5 KB/sec)
Latenza: 38 ms
Jitter: 4 ms

dalla myfastpage valori Velocità linea:
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 10 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 100 Mb/s
Velocità Minima Garantita Up: 5.7 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 10.2 Mb/s

vi chiedo cortesemente se i valori riportati dal test velocità sono corretti o possono essere migliorabili
grazie

Per una 100/10 sono più che accettabili, io non mi lamenterei, specie se sei in FTTS.

1 Like

Prova anche con speedtest e cambiando i vari server disponibili,
per una fibra 100 almeno 93 in dw ci stanno.

@Dax sono in FTTH,
@Alex con speedtest mi da infatti Down 95 Mbit/s ,

quello che mi interessava era capire se si poteva sapere quale velocità di emule potrei raggiungere con Fibra 100 FTTH , quanti Megabyte al secondo

In effetti dovresti avere il download un po’ più alto (in FTTS dipende da quanto disti dal cabinet invece).
Bè per i Mbt/s basta consultare la tabella che trovi qui Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

Capacità Linea 100 Mb = max download:12800 KB/s max upload 1280 KB/s

quindi 12800 KB/s = 12,5 MB/s (se avessi 100 MB pieni)
ma tu vai a 10497 KB/s = 10,25 MB/s in download

ok,
gentilmente ho 1 domanda:

1. nella pagina Trasferimenti nella colonna Velocità per vedere 10 MByte/s è sufficiente selezionare (nella pagina Cerca) solo file con Fonti Compete 100% e Disponibilità >5 oppure ci sono altri fattori (accorgimenti) che possono influire ?

Grazie

Per vedere la velocità totale in download e in upload basta che guardi sulle frecce a sinistra del mappamondo in fondo alla pagina.
Per quanto riguarda i file basta che siano recenti e con molte disponibilità (sicuramente più di 5) e hai la probabilità più alta di beccare fonti fibra che ti saturano la banda. Non occorre che siano necessariamente fonti complete, potrebbero essere benissimo altre fonti che stanno ancora scaricando (e condividendo) il tuo stesso file.

1 Like

Grazie 1000