Problema con la connessione cioè freccette gialle di eD2K e Kadu e solito avviso Adutips

ok rete Privata.
PeerBooter va bene (per queste prove tieni d’occhio di usare preferentemente lui o Emule Security che so che funzionano) e adesso vedo che hai entrambe le frecce verdi quindi c’era bisogno solo di qualche momento in più per completare la connessione.

Cancella l’ultima tua immagine, non serve più e si vece il tuo ip pubblico.

Andiamo avanti, mostrami cosa c’è nelle schermate Regole di sistema e Regole Pacchetti.

Ti ricordo che ho ancora il Firewall Potenziato di AVG IS DISATTIVATO per questo vedi che le 2 freccette sono verdi, in caso contrario se avessi attivato il Firewall Potenziato di AVG IS, avresti visto una freccia gialla ed una verde, ma ambedue con la scritta Connesso.

Ti mando la foto delle REGOLE DEL SISTEMA :

Ti mando la foto delle REGOLE DEI PACCHETTI :

Sì ok, volevo controllare come mai col firewall di windows avevi una freccia gialla ma poi si è sistemato, ora attiva AVG e vediamo se sistemiamo anche questo…

Dovresti andare su Regole pacchetti, in basso fare Aggiungi e poi vediamo, (non so se basta aggiungere emule o bisogna specificare le porte, posta immagini…)

EDIT

Sono stanco, scusa ma vado a nanna, domani non ci sono, se rientro presto ti rispondo in serata. A presto! :old_goodnight:

D’ accordo ok, non ti preoccupare, ora riattivo il FIREWALL POTENZIATO AVG IS e vedo se le freccette che ora sono verdi, diventano una delle 2 gialle.

Faccio passare del tempo tra stasera e domani.

Ok non ti preoccupare ci ribecchiamo qua. :+1::ok_hand:

1 Mi Piace

Heilà, come va?
Anche questa sera sono stato un po’ impegnato ma se dobbiamo continuare tu comincia a postare le immagini e appena riesco rispondo. (Domani sera dovrei essere più libero…).

Ciao @Goku senti in verità ti dico che la cosa sta migliorando, ora succede che, appena avvio Adunanza, la freccia di eD2K va subito in verde dandomi CONNESSO, ma l’ altra quella di Kadu, mi dà gialla con scritto DIETRO FIREWALL, però cambia subito dopo 5 minuti diventa verde con scritto CONNESSO.

Ora per esempio ho riavviato il PC, ho avviato Adunanza, e mi ha dato la freccia di eD2K gialla con scritto CONNESSO ma quella di Kadu è andata subito in verde dandomi scritto CONNESSO, però cambia anche la freccia di eD2K, dopo 10/20 minuti diventa verde.

In conclusione si può dire che appena apro adunanza, le frecce non diventano mai verdi contemporaneamente, una delle 2 per forza è gialla all’ inizio e l’ altra è verde subito, per poi diventare tutti e 2 verdi, ma vedi in qualunque caso che si verifichi, l’ avviso di Adutips non esce più.
Le frecce non sono mai verdi simultaneamente (nello stesso istante) e il caso non permane in lunga durata, ma cambia dopo un pò di tempo, anche tenendo pochi files da scaricare.
Fammi vedere un altro paio di giorni, per poi ufficializzare la risoluzione del problema. :grinning:

@Mradunanza87 sei a posto :+1: Il fatto che la freccia dei server diventi subito verde mentre quella delle Rete KAdu ci metta un po’ è del tutto normale, per via delle differenze di Rete.
Ricordati di mettere la spunta :white_check_mark: sul post esatto che ti ha permesso di risolvere il problema :wink:

A dir la verità @MarKo non so nemmeno io qual’ è la stata la soluzione che mi ha risolto il problema.
@Goku e io abbiamo fatto solo una revisione di settaggi ma in realtà si è risolto da solo, SOLO disattivato momentaneamente il FIREWALL POTENZIATO DI AVG IS e atteso che carburasse adunanza ma niente di più, probabile che abbia influito sul problema i server che sono in DOWN ma non saprei davvero.

Cmq sicuramente la vera “soluzione” del problema è sicuramente uno degli ultimi suggerimenti che mi ha dato @Goku, metterò il segno di spunta verde sugli ultimi 2/3 suggerimenti che mi ha dato, ad ogni modo aspetterò altri 2 giorni per confermare che il problema è stato effettivamente risolto.

Che dite lo faccio un TEST PORTE?

Vi ringrazio ad ogni modo ragazzi, ancora una volta . :smile::ok_hand::+1:

Non serve, ho fatto io :wink: ciao

1 Mi Piace

Eh @Marko l’ ho fatto pure io, ho messo anch 'io 3 segni di spunta verde agli ultimi 3 commenti di @Goku .

Ripeto lo faccio un test Porte?

Non serve. Lascia carburare Adunanza per qualche ora. Vediamo nei prossimi giorni.

1 Mi Piace

Vabbene ok, Grazie ancora Ragazzi ! :wink::+1::ok_hand:

Allora ragazzi, posso dire ufficialmente che il problema è stato risolto, tant’ è vero che eMule può anche scaricare un file a pochi KB/s e le frecce non vanno mai in giallo, ma può anche avere un file che sta cercando di scaricare ma che le frecce non vanno mai in giallo.
Piccola nota particolare, in questi giorni che non ci siamo sentiti, ho notato che anche con pochi files da scaricare, mi registrano picchi di velocità assurdi, a 118 MB/s ! in questo modo eMule non riesce a “reggere” queste velocità altissime e succede che mi si blocca, cioè non riesco a riaprirlo dalla barra degli strumenti oppure viceversa ad abbassarlo ad icona nella stessa barra degli strumenti o anche barra delle applicazioni, perchè appunto la velocità è talmente alta che eMule funziona a rilento e sono costretto a chiuderlo con “Gestione attività” oppure a chiuderlo con CTRL + ALT + CANC e a riaprirlo e a metterlo subito in icona in barra degli strumenti.
Ma è successo anche a voi questa cosa?

Se hai voglia di leggere ti passo un link:

https://forum.adunanza.net/search?q=freeze

1 Mi Piace

Grazie mille @Alex ho cliccato sul link e ho trovato un insieme di guide, di cui ho scelto una, ora ti pòsto il link Cosa fare se eMule si blocca (freeze)? ho confrontato la guida con le mie impostazioni, allora ho solamente lasciato le cartelle di condivisione (la mia libreria intendiamoci) nell’ hard disk esterno e basta, c’ era solo una spunta da mettere nelle Opzioni Avanzate, vedro nei prossimi giorni, se impostato come ho fatto, possa andare bene o meno. Grazie ancora :grinning::+1:

Ti faccio sapere se questa guida ha risolto anche questo piccolo “problema”.

1 Mi Piace

E’ solo la lista delle guide e delle discussioni in cui si parla di freeze.
Sarebbe bello se ti abituassi ad usare il cerca del forum:
bene o male abbiamo già trattato tutti gli argomenti con guide e post degli utenti.
Io personalmente ti consiglio di provare il muletto con le statistiche disabilitate.
Ciao

1 Mi Piace

ok vedrò di usare la stringa di ricerca del forum, adesso disabilito le statistiche, ma come si fa a disabilitarle? e poi a che pro dovrei disabilitare le statistiche ? andrà meglio il mulo dopo che le avrò disabilitate?

Se non ricordo male dalle opzioni avanzate :man_white_haired:
Fai la prova e vediamo se hai miglioramenti.

Sono andato a vedere alle Opzioni Avanzate ho scorso tutte le opzioni ma non c’è traccia minima di una opzione in cui riporta le statistiche.
Cmq c’è la sezione Statistiche poco sopra Opzioni Avanzate. forse intendi quella sezione? ma poi a che pro dovrei disabilitare le statistiche ? il mulo andrà meglio dopo?

Non esiste un disabilita statistiche.
La segnalazione era stata fatta da un aduner con problemi di freeze del mulo ed aveva risolto con una arguta intuizione: le statistiche sono una funzione che assorbe risorse raccogliendo ed elaborando dati in continuazione. Evidentemente le nuove fibre muovono masse di dati che il mulo fatica a sopportare. Qual’è l’impiego di risorse che il mulo destina alle statistiche non mi è dato saperlo ma l’amico diceva che la situazione era nettamente migliorata.
Eliminare la funzione Statistiche non sembra essere possibile ma si può allargare la maglia dei conteggi in modo da diminuirne il carico di lavoro in questo modo:

2 Mi Piace