Problema con la connessione cioè freccette gialle di eD2K e Kadu e solito avviso Adutips

D’ accordo @MarKo tralasciando un attimo il discorso di malwarebytes e bleachbit, li ho messi tutti in privato quelle connessioni, e difatti sono rimasti in privato quelle connessioni, ogni volta che quando vado a chiudere questa sezione dei PROFILI DI RETE, e lo riapro, quelle connessioni sono sempre in privato.

Ora però come mi devo comportare con le due freccette che una è gialla e l’ altra è verde e mi danno ambedue CONNESSO?
Lascio così tutto come sta oppure chiudo emule e lo riavvio per vedere se funziona tutto davvero?

Sei sicuro che sia la freccia di eD2k ad essere gialla? Nella icona di Adunanza in basso a destra, quella del mondo con le frecce, la freccia di sinistra sta ad indicare i Server (eD2k) e quella di destra la Rete KAdu. In ogni caso se ti dice “Connesso” a tutte e due le Reti, allora prova a mettere qualche download con molte fonti e attendi una mezz’oretta. Vediamo come va…

AVG

Giudica tu stesso…
Cmq so già cosa mettere a scaricare con molti files, :wink:

Stranamente nel comparto degli UPLOAD non c’è nessuno che sta scaricando da me.

Era una domanda per sicurezza, non c’era bisogno di fare lo screenshot :man_facepalming: :smiley:

Niente @MarKo ho lasciato emule adunanza per 3/4 ore, anche così mi esce l’ avviso di Adutips.
Ora l’ ho chiuso e riavviato, e le freccette mi escono gialle, eD2K connesso e Kadu Dietro Firewall.

Si accettano altri suggerimenti e consigli.

A quale server sei connesso? prova a cambiarlo.

Poi una domanda:
nessuno ha fatto riferimento alla mia guida AVG Internet Security 2017, come mai?

Io non ho più questa versione di AGV, quindi non ho la possibilità di verificare cambiamenti ma se fosse necessario aggiornarla, questa guida è WiKi (aperta a modifiche da chiunque) e questa comunità si basa sulla collaborazione di tutti, se avete la possibilità di aggiornarla siete benvenuti e caldamente invitati farlo :wink:

:old_adunanza:

1 Mi Piace

Ciao @Goku al momento sono connesso al server "PEERBOOTER , in effetti riesco a notare il problema dei server che sta affliggendo i nostri Adunanza; al momento ne vedo solo 8 che sono pochi, TV UNDERGROUND non lo vedo.

Della tua guida non ne sapevo l’ esistenza, gli dò un’ occhiata.

1 Mi Piace

Quei server sono gli unici che sono rimasti attivi, Tv Undergrounf è off line.
Peerbooter al momento dà connesso con id basso anche a me, prova Emule Security che sembra non aver problemi (per ora).

ok @Goku senti ,Cos’ è poi eMule security? ad ogni modo ho seguito la tua guida per AVG Internet Security 2017, sia dell’ antivirus e firewall, ho applicato i settaggi, poi ho chiuso eMule adunanza e ho riavviato eMule adunanza e ho caricato un po di files da scaricare.

Ho atteso per un pò, in effetti, fa come prima del tuo intervento al mio questionario, all’ inizio le 2 frecce sono gialle (eD2K : Connesso color giallo e Kadu : Dietro Firewall color giallo) poi dopo 15/30 minuti, solo la freccia di Kadu dà Connesso con colore verde, mentre l’ eD2K dà Connesso rimanendo sempre con colore giallo.

Non capisco se è a posto così, ma non credo, si può dire problema risolto solo quando le 2 frecce saranno verdi e a me non lo sono.

E’ un altro server, uno dei sei della nostra lista. Cliccarci sopra due volete per connetterti.

Prima però fai un TESTA PORTE che trovi in opzioni >connessione, vediamo cosa ti dice adesso.

Ok, mi sono connesso al server eMule security poi ho fatto il Test Porte, mi dà TCP e UDP tutti e 2 FALLITO.

Non so cosa fare.

Mhmm non capisco, se Kadu diventa verde è impossibile (per le mie conoscenze) che almeno una porta non superi il test.

Che ne dici se ci dormiamo sopra e continuiamo domani? (sono un po’ cotto e forse mi sfugge qualcosa)

D’ accordo @Goku, lo riprendiamo domani questo problema. Tranquillo :+1:

1 Mi Piace

Ciao, ho riletto tutto ma direi che qui sopra lo dici chiaramente qual’è il problema, disattivando AVG il mulo non ha problemi quindi è AVG il colpevole.

Posta l’immagine corrispondente quella della mia guida al punto 5 della parte ANTIVIRUS (Impostazioni>Generali>Eccezioni)
e quella del FIREWALL (Impostazioni>Componenti>Personalizza Firewall Potenziato>Avanzate (non ho più internet Security ma l’eccezione per il mulo dovresti trovarla lì. se non la trovi prova a lasciare attivo l’antivirus e disattiva completamente il Firewall Potenziato poi accendi il mulo, così vediamo se almeno l’antivirus è a posto)

Se le schermate sono diverse da quelle della mia guida posta le immagini di Generali, Protezione Base, Protezione completa e Strumenti poi vediamo di andare avanti livello per livello.

Ok @Goku ti pubblico le immagini dei 2 settaggi riguardante l’ ANTIVIRUS e del FIREWALL di tipo POTENZIATO.
Il secondo caso non so se quello che pubblico è quello che vuoi, quindi ti metto 2 foto che riguardano 2 settaggi del FIREWALL di tipo POTENZIATO cmq vedi…

Eccoti ll primo caso del settaggio dell’ ANTIVIRUS :

Eccoti il secondo del caso del FIREWALL :

Spero che quello che ti pubblico,è quello che volevi tu…

Ok, L’antivirus dovrebbe essere a posto :+1:
Mentre indagliamo il Firewall potresti disattivarlo e vedere se con solo l’Antivirus ottieni le due frecce verdi così archiviamo questa parte.

Poi
La seconda immagine scorrila tutta in basso e fammi vedere cosa c’è nella parte sotto…

Ok @Goku , tenedo attivato l’ antivirus AVG, ho disattivato il Firewall Potenziato di AVG, facendo rimanere sempre disattivato il Firewall di Windows ed eMule adunanza funziona, tutte e due le freccette verdi, guarda tu stesso…

Pubblico la foto che volevi tu, la sezione bassa del FIREWALL di AVG :slightly_smiling_face:

Dimmi tu

1 Mi Piace

Il firewall di Windows mentre hai disattivo quello di AVGl o puoi anche lasciar attivo, non dovrebbe dare problemi e nel caso cheiamo le regole anche in quello così se dovesse andar male con quello di AVG e tu decidi di lasciarlo perdere rimani coperto da quello di Windows.

Comunque ora riattiviamo quello di AVG così possiamo vedere se riusciamo a farlo funzionare correttamente.

proviamo ad indagare cosa c’è nelle schermate Regole di sistema e Regole Pacchetti

Allora @Goku al momento ho :

  • Disattivato il Firewall Potenziato di AVG IS
  • Lasciato attivo il Firewall di Windows
  • Tenuto attivato AVG IS
  • Infine Ho aperto eMule Adunanza

Appeno ho aperto eMule Adunanza, mi è uscito l’ avviso sul concedere l’ autorizzazione ad eMule adunanza alla Rete Privata o Pubblica, ovviamente ho Consentito a Rete Privata e ti pubblico la foto…le 2 frecce al momento stanno una gialla e l’ altra è verde ma tutti e 2 connessi.

Ovviamente sei connesso con rete Domestica giusto? (clicca sul monitor con la presetta nella barra delle applicazioni di Windows e controlla nel Centro di Connessioni di rete).

A quale server ed2k sei connesso ora?