Problema con Kadu

versione 3.18
risultato test porte: positivo
colore frecce: verde/giallo
prima terzina :151
sitema operativo: w8
antivirus: nessuno
firewall: windows
tipo connessione:adsl
router: dlink dsl-3782
indirizzo ip: 192.168.1.5

problema: KAdu dietro firewall

Non so come si elimina il messaggio nell’altra discussione. Comunque ho un contratto con Wind.

Un’altra cosa.Ora mi dà il test delle porte fallito.La cosa che non riesco a capire è che quando vado a impostare le porte sul modem mi chiede porta iniziale interna e porta finale interna, poi porta iniziale esterna e porta finale esterna. Come ip interno ho messo 192.168.1.5. Tipo protocollo settato su entrame(tcp e udp). Non so che se i parametri sono giusti. Grazie mille

Ciao @tonyven,

con Wind devi usare il mulo normale, il mulo Adunanza funziona solo con gli ip di Fastweb e KAdu non riesce a connettersi.
Comunque se avrai problemi ti offriamo ugualmente la nostra assistenza anche col mulo normale (AdunazA lo puoi disinstallare).

Sì direi che se avevi superato il test delle porte ed avevi già la freccina verde su ed2k penso che eri sulla buona strada.
Dopo l’installazione del mulo normale rifai il test delle porte e controlla il colore delle freccette del mappamondo dopo almeno 5’ di mulo acceso.

Se non sei sicuro delle impostazioni del router posta le immagini di quello che hai fatto, ogni router ha le sue schermate messe alla sua maniera e non vorrei sbagliare qualcosa.
(QUI c’è un discreto numero di quide per Dlink ma di modelli ce ne sono talmente tanti ,)

di fianco al pulsante “Rispondi” del tuo messaggio ci sono tre puntini, cliccaci sopra e poi nelle varie scelte c’è il cestino da cliccare per eliminare il messaggio.

Ho provato con emule e il test delle porte è andato a buon fine. Però mi succede una cosa strana.Quando riduco la finestra di emule, poi non si apre più e se tento di riavviarlo non si riavvia. Il problema della rete Kad rimane.Non si connette

Ciao, posta per cortesia l’immagine di tutta la schermata Kad e delle finestre Opzioni>Generale, Opzioni>Aspetto e Opzioni>Connessione

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Problematica con Rete KAdu

Ciao @Gianni42, se hai bisogno di aiuto apri un Nuovo Argomento partendo da qui: #assistenza e compila il questionario che ti appare in automatico.
Grazie