Problema con fastweb - aiuto vi prego!

buongiorno,
ho fastweb ed ho sempre usato emule adunanza
circa due settimane fa ho avuto problemi con la linea tanto che telefono ed internet non andavano più
ora mi hanno sistemato tutto e ho ricominciato ad usare adunanza solo che se prima scaricavo a 300/400 kb
ora vedo che viaggia sui 10/20 kb e ho notato di avere l’id basso
ho fatto il test delle porte…questo è il risultato:

Il tuo IP: 100.XXXXXXXXX

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO

La verifica della connessione e’ stata eseguita con successo, eMule AdunanzA e’ perfettamente funzionate e potra’ sfruttare appieno le caratteristiche della rete p2p AdunanzA.

dice che è perfettamente funzionante ma a me non sembra proprio per niente!
non ho toccato nessuna impostazione nel programma…ho lasciato com’era quando funzionava davvero perfettamente!
vi prego aiutatemi…!!!
grz mille e saluti

ciao @cica980

Il problema risiede negli ip 100.xxx
Devi richiedere IP Pubblico. Segui la guida, dove troverai il da farsi :wink:

http://discourse.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico

ti ringrazio per la risposta
ma se per esempio nella richiesta indico: Mi hanno appena consegnato il vostro nuovo router ma ho problemi con giochi e applicazioni. Non riesco ad impostare le porte.
se questi poi mi chiamano e mi fanno qualche domanda strana su che passaggi ho fatto
non so manco da che parte sono girato!!! :frowning:

Nella guida c’è scritto tutto. Non ti preoccupare, non fanno domande :smiley:
Nella richiesta formale (che consigliamo di inoltrare sempre tramite Facebook o Twitter puoi reclamare problemi con giochi multiplayer (per esempio).
Tieni conto che, un po per i problemi che hanno investito Fastweb nello scorso periodo, un po perchè ci avvicinaimo al ferragosto, potrebbero volerci diversi giorni. Normalmente (una volta fatta richiesta) passano 1/2 giorni per il ricontatto (di solito telefonico), e poi qualche altro giorno per l’attivazione effettiva del nuovo indirizzo IP pubblico (statico).
Segui la guida e pazienta qualche giorno :wink:

Un saluto

ok fatta richiesta tramite facebook
posso farti una domanda da vero ignorante?
ma cosa si intende per problemi con giochi multiplayer…che c’è tipo un blocco e non si riesce a giocare in linea?
scusa è…ma è giusto per capire un minimo di cosa si tratta se mi chiedessero qualcosa!
grz ancora…sei davvero gentile! :frowning:

ciao @cica980
Scusa il ritardo nel rispondere ma ero fuori casa.
A volte può capitare di avere problemi con alcuni server, poichè una volta effettuata la registrazione, il server ospitante associa un determinato utente ad un indirizzo IP. Se questo indirizzo IP cambia (IP dinamico) può capitare che il server “respinga” la richiesta e non ti fa entrare. Una cosa simile avviene anche con la videosorveglianza. Come scritto nella guida:

Questo succede perchè gli indirizzi di Fastweb non vengono riconosciuti dall’esterno, quindi, se sei fuori casa e cerchi di collegarti alla tua rete casalinga, hai problemi. Cosa che non avviene con un indirizzo IP pubblico, perchè, una volta assegnato, risulta visibile dall’esterno.
PS
Anche quelli dell’assistenza leggono i Forum :smile:

1 Like

ciao,
ti volevo ringraziare perchè ho fatto come mi hai detto ed ho risolto il problema!
a questo punto ti chiedo un ultimo favore visto che mi sembra che ci acchiappi parecchio…
io ho questo tipo di linea:
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up:
0.5 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down:
10.2 Mb/s
mi suggeriresti i valori d mettere in “connessioni” come DOWNLOAD e UPLOAD?
e se mettere lo svirgolo su “limite”?
grz mille e buon ferragosto!!!
ciao ciao :wink:

Non devi guardare la velocità minima garantita, ma la velocità reale della tua linea, chiudendo il mulo e i programmi che usano banda internet e facendo un test di velocità qui http://test.ngi.it/

ok poi lo farò e ti saprò dire…ora viaggia che è una meraviglia…mi sa che hanno messo la fibra in zona!
conosci qualche sito dove trovare già file pronti da mettere in scaric su emlue?
una volta c’era “angelmule” o una cosa del genere, era fantastico, c’era di tutto e di più ma poi l’hanno chiuso! :frowning:

Hai un PM, leggilo.

Anche se hanno messo la “fibra” in zona la tua connessione è sempre una adsl su rame e non c’entra niente.

eccomi scusate,
ho effettuato il test…mi da 16 mega in download e 0,88 in upload
c’è qualcuno che sa dirmi che valori mettere in emule per sfruttare al meglio questa linea?
grz mille e ciao

Su Strumenti > Wizard puoi impostare la connessione tranquillamente a 20 mega.
Su Opzioni > Connessione togli la spunta sul Limite di traffico in download, in upload lascia la spunta e abbassa il cursore a 75 kb/s.
Il resto dei settaggi puoi lasciarli invariati.

Puoi impostare dal wizard “Dsl 16Megabit”.

buonasera a tutti!
è una storia infinita…ora ho questo problema!
stamattina ho dovuto resettare il modem di fastweb perchè avevo problemi in casa con il wi-fi
sistemato questo ora ho di nuovo problemi con emule…l’ip pubblico ce l’ho perchè inizia con 2
solo che il test delle porte me lo da fallito per entrambe e su emule ho “id basso” e rete kadu "firewalled"
mi sapete dire come faccio a sistemare queste cose?
grz mille e ciao

Buonasera anche a te.
Che modem hai?

technicolor TG582N

Segui questa guida: Tgn582n

ok sistemato…sono andato sul sito del modem e ho aggiunto emule hai dispositivi
te ne intendi delle impostazioni di questo modem? perchè vorrei fare una cosa se possibile ma non so se sono in grado!

Scrivi cosa vuoi fare. Alcuni del Team hanno il tuo stesso router e ti possono aiutare se serve.