Problema con Emule 3 differenti IP

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: ENTRAMBE GIALLE
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 100.**
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WIN7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): WINDOWS DEFENDER
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): WINDOWS FIREWALL
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FIBRA
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):FASTGATE
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.123
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: E2DK CONNESSO ID BASSO FRECCIA GIALLA, KADU CONNESSO DIETRO FIREWALL FRECCIA GIALLA

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Leggi qui: Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

P.S. e i 3 differenti IP?

1 Like

Le guide le ho lette tutte e sinceramente non ne vengo a capo, andando sul cmd di windows trovo l’ip dato dal router: 192.168 bla bla bla, se vado qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/ trovo un’ip 100. bla bla bla mentre se vado su what’s my ip trovo un 93. bla bla bla

l’IP 100 è un IP nattato, in questo link c’è indicato cosa fare: Come richiedere IP pubblico

1 Like

Già richiesto tramite FB a fastweb tramite chat, questo l’altro ieri.

Premetto che la richiesta tramite FB l’avevo fatta anche 3 mesi fà e Adunanza andava alla grande, ora è un mesetto che mi dà questi problemi

Quando avrai l’IP pubblico segui questa guida: FASTGate rtv1907 vw-d228

1 Like

Ok, ma quando capirò che mi hanno assegato l’IP?
Come faccio a determinare che mi hanno assegnato un IP pubblico?

Controllando sul sito Fastweb http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/

1 Like

Ho rimandato un terzo messaggio alla fastweb vediamo che mi dicono.
Per adesso grazie per l’aiuto.

Prego, aspetta di avere un IP diverso da 100

1 Like

Per ora lasciamo aperta la discussione finchè non risolvo?

Hai 3 mesi di tempo, spero che bastino :slight_smile:

Speriamo :joy::joy::joy::joy::joy:

1 Like

Aggiornamento;
Mandato richiesta alla fastweb il 19, mi risponde come al solito il Sig. Marvin :sweat_smile: confermandomi che avevo già fatto richiesta per IP pubblico, faccio tutto quello che mi chiede e mi dice che mi dovrà mettere in contatto con qualcun’altro. Il 20 mi contatta il Sig. Diego che mi conferma che posso richiedere IP pubblico gratuitamente, ma che questo non è reversibile, accetto cmq. Il 21 confermo che persiste il problema e Paola mi conferma che è normale in quanto non mi è stato ancora assegnato IP pubblico xchè in attesa di una mia conferma ( lo avevo fatto con Diego :joy:slight_smile:
Cmq rispondo che possono procedere. Il 22 rispondono che provvedono ad avviare la procedura di assegnazione IP pubblico e che ci vorranno 72 ore.
Bene è da questa mattina che provo nel collegarmi sul sito di fastweb, ma sembra non raggiungibile :thinking:
Avete qualche info?

Il link Fastweb per il controllo del proprio IP è offline, non è un problema tuo

EDIT: ora sembra tornato online (https://fastweb.it/myfastpage/accesso/profile/?DirectLink=%2Fmyfastpage%2Fassistenza%2Fguide-servizi%2Fvisualizza-indirizzo-ip%2F)

Provato ora per la verifica IP e nulla ancora 100.bla bla bla
In piu’ riscontro una lentezza imbarazzante della linea, con speedtest risulta una velocità che oscilla tra i 40/47mb in down e 18/20mb in up. Premetto che per due mesi dalla sottoscrizione del contratto oscillavo tra i 60/62mb in down e sempre 18/20mb in up.

Ad oggi ancora nessuna notizia

E’ stranissima sta cosa, ormai l’ip pubblico lo danno in poco tempo.
Ma in giro c’è sempre la sfi*a nera come il cielo intorno alla Luna del tuo avatar, non serve che te la presento vero? :old_bastardinside:

Senti, non servirà a niente, ma prova a fare un hard reset del router, non ti darà l’ip pubblico ma dopo così tanto tempo tentar non nuoce. Magari non riescono a completare il cambio per un blocco invisibile del tuo router e stanno pestando la testa contro il muro. Poi prova a mandare ancora un sollecito.

Aggiorno comunicando che ad oggi 14/11/17 ancora mi ritrovo con lo stesso problema… Sinceramente non sò piu’ che fare. In piu’ riscontro una lentezza imbarazzante da quanto mi è stata attivata la fibra. Quasi convinto di dare disdetta per disservizio

Ma gli hai riscritto a fastweb?