Problema con configurazione eMule Adunanza / non ottimale

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18:
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo / giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.23X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG1100
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.67
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): nessuno
  12. Breve descrizione del problema:

dopo aver reinstallato il PC da zero, non riesco più a usare eMule come prima.

non ho cambiato nulla nel router di FW da prima.

Rispetto alla precedente installazione, ho notato che:

  1. Wizard di Emule non funziona
  2. test porte è down (come da vs avviso).
  3. ho tolto da Windows Firewall tutte le spunte relative

riesco ad effettuare i download ma il mappamondo rimane giallo/giallo e KADU risulta con stato dietro Firewall.

qualche consiglio per risolvere questo problema?

grazie

f.

ciao @imdrunk molto strano dato che hai già IP pubblico :thinking:
L’unica cosa da fare in questi casi e rifare tutti i passaggi. Per prima cosa però accertati che l’IP interno (lo hai segnalato come 192.168.1.67) sia lo stesso che hai assegnato quando hai aperto le porte del router.
Se la risposta è affermativa, allora controlla bene su che rete sei, Pubblica o Privata.
Segui la guida che ti posto qui sotto per verificare e nel caso cambiare Rete (devi impostarla come Privata). Dopodiché controlla nel firewall di Windows che le regole che hai assegnato per le porte TCP / UDP siano anch’esse spuntate per la Rete Privata, e non spuntate per la Rete Pubblica.

1 Mi Piace

ciao

rifatto tutto da zero – ora doppia freccia verde…bé grazie - per il consiglio - non ho capito dove avevo sbagliato ma tant’è

f.

1 Mi Piace

Probabilmente era cambiato l’indrizzo IP interno. Controlla nel router, dovresti avere una impostazione per renderlo statico (prenotato) di modo che ogni volta che spegni e riaccendi il pc il router gli assegna sempre quello :wink:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.