Problema con ariete

Scusate ragazzi io ho questo problema; ariete una volta avviato mi dà questo errore:
11/08/2014 19:41:51 |INFO |ArieteMainFormUI| La porta TCP usata da eMule AdunanzA e’: 4663
11/08/2014 19:41:51 |INFO |ArieteMainFormUI| La porta UDP usata da eMule AdunanzA e’: 4673
11/08/2014 19:41:52 |ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Impossibile risolvere il nome remoto.: 'adutest.adunanza.net
11/08/2014 19:41:52 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Impossibile risolvere il nome remoto.: ‘adutest.adunanza.net

il mio indirizzo IP è 100.75.xxx.xx
Tale problema è dato dal fatto che non è un ip pubblico?
come modem ho il technicolor tg582n v2
A livello di gateway è completamente diverso dal tg582n e non trovo nemmeno un manuale sul mio

No, hai lanciato ariete mentre il test porte era off-line , tutto qui.

Al router non pensare adesso perchè anche se tu aprissi correttamente le porte e superassi il test porte non potresti comunque collegarti a kadu per via dell’ip 100. Devi richiedere l’ip pubblico statico come da guida Come richiedere IP pubblico .
Una volta che te lo hanno dato pensiamo al router…

Ok @Dax grazie mille ho fatto la procedura via web per la richiesta del nuovo IP
Adesso attendo di ricevere risposta da parte del team fastweb e vedrò il da farsi.

allora la fastweb ancora non mi ha contattato
tramite il sito http://www.indirizzo-ip.com/ ho notato che l’indirizzo ip è 93.4x.xx.x
quello che avevo riportato di IP cioe quello 100.75.xxx.xx è l’indirizzo IP WAN che vedo quando apro il gateway del mio router.
Che potrei fare per sistemare la rete kadu? scusate ma sono abbastanza ignorate in tale ambito

Finchè hai ip 100 non puoi fare nulla. L’ip trovato sui siti internet è farlocco se a monte hai un nattato visto che non ti da l’ip della tua rete.

ok Dax mi hanno dato IP pubblico e subito è migliorata la situazione infatti adesso la freccia diventa gialla quindi mi dice Dietro firewall.
Per avere verde che posso fare?
Ho già controllato il firewall dell’antivirus (avira) ed il mulo è già tra i programmi consentiti

tutto apposto connesso alla perfezione
grazie mille dell’aiuto :smile: