Problema con adunanza, Test porte fallito, frecce gialle

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata :3.18

2. Risultato Test Porte: falliti entrambi

3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle

4. Prima terzina dell’indirizzo IP:93.5

5. Sistema operativo : Windows 10

6. Antivirus: Avast Premium Security 20.9.24.37

7. Firewall : defender, ma disabilitato avendo Avast

8. Tipo di connessione : fibra 1g

9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : fastgate

10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.50

11. Breve descrizione del problema:

Buonasera, ho controllato e le ho provate credo tutte:
porte aperte nel fastgate come da Vs post
avast security: sistemate regole pacchetti ed eccezioni, già aggiunte le porte e relativo indirizzo ip.

All’apertura scarica velocissimo( ed a volte si pianta, come da problema che scrissi mesi fa), poi dopo 1 minuto crollo delle prestazioni e scarica a 16k…come 20 anni fa quasi
Nelle opzioni ho inserito limite massimo dowload 2200k e 400k per upload.

Non so più cosa inventare…
Grazie e saluti

Posta le immagini del router con le regole delle porte, la schermata Connessione del mulo e uno speedtest con tutto chiuso.

Riprovo…spero si veda

1 Like

Scusate, per eccesso di zelo ho ricontrollato il profilo di rete ed ho scoperto che era pubblico( non so quando è stato modificato). Quindi, modificato in privato, ho risolto la cosa.
Test porte superato e frecce entrambe verdi( a volte una gialla).
Chiedo venia ma erano 3 giorni che ci stavo dietro e non capivo come fosse possibile che non funzionasse. Davo per scontato che il profilo di rete fosse privato.
Ora ho il solito problema che si blocca mentre scarico file molto velocemente, ma da quel che ho visto ci posso fare poco…

1 Like

Proviamo ad impostare correttamente le velocità di connessione e i limiti

In Capacità
Download 43000 KB/s
Upload 8900 KB/s

poi clicca su applica
ed ora imposta i limiti
Comincia con 20000 in download e 5000 in upload
e clicca ancora si applica.
Poi vediamo che accade.

Con impostazioni come le attuali potrebbe essere che il mulo reagisca mal interpretando e andando in crash.
Poi se non si risolve e non ti scoraggi possiamo fare altri tentativi.
Cerca sempre di rimanere sulla schermata delle statistiche così magari riesci a fare qualche screenshot prima del crash che ci aiuta a vedere cosa accade.

ps.

personalmente amo questo tipo di aiuti, poca spesa tanta resa :old_crepapelle:

2 Likes

Nisba, niente da fare. Dura qualche secondo poi crasha, rimanendo a 2,57mb/s( sembra che continui a scaricare, difatti prima l’ho lasciato andare ma poi si chiude e, alla riapertura, non ha scaricato niente).
Le precedenti impostazioni erano molto più basse, ma collassava ugualmente…
Può essere che, essendo un hp portatile, l’hard disk( anche se è quasi vuoto…)non sia molto performante?

Aggiungo questa: avvio adunanza, lo disconnetto subito, vado in statistiche, lo connetto e tempo qualche secondo…crash. Vedo però che, fino a che non vado nella casella download, il mulo sembra funzioni regolarmente. Posso disconnetterlo e riconnetterlo ancora, posso andare nelle statistiche, opzioni ecc…ma se vado nei dowload…si pianta e tanti saluti a tutti. Muovo il mouse ma non evidenzia più niente, non posso più cambiare modalità e devo disconnetterlo tramite gestione attività.
Mmmmm…la veggo buia
Ps ora era 20mila in download e 5mila in upload, limite a 15mila e 3mila

si’ spesso il problema è un problema hardwere ma non è facile capire che cosa accade, anche perchè a volte sono utenti con pc nuovi e molto potenti che si lamentano mentre altri che usavo vecchie carriole non sono così afflitti.

Che tipo di hard disk hai? meccanico o HHD SSD? e’ l’unico che hai nel pc?

Facciamo un paio di prove agendo sul mulo per alleggerire l’hardwere.
Vai In Opzioni>Statistiche e porta a Zero i tre cursori di grafici e statistiche e clicca Applica.
poi vai in Aspetto e togli la spunta alle due voci di risparmio CPU e memoria.

Per ultimo posta l’immagine di Opzioni Avanzate.

1 Like

Spero si veda qualcosa…
Ho effettuato tutti i passaggi, ancora niente Si è bloccato dopo un minuto o anche meno.
HHD.
Dovrei forse fare una partizione solo per Adunanza?

Ora aggiungo questa…fino a che sono in una pagina diversa dal download, scarica e va tranquillo.
Ho seguito in statistiche ed ha scaricato un file di oltre 2 giga molto velocemente, senza problema.
Appena torno in download, si pianta.
Valla a capire…
Ah, ho già disinstallato e reinstallato più volte.
BOH

Hdd o Ssd?

1 Like

In opzioni Avanzate prova a diminuire le nuove connessioni ogni 5 secondi a 50 e le connessioni parziali aperte a 5.

Interessante ma non so dare una spiegazione.
Posta anche l’immagine di Opzioni>Aspetto per cortesia.

Fatto.
Ecco l’immagine:

Spunta le 2 caselle in Risparmio cpu e memoria, applica e ok

1 Like

Potrebbe essere un problema di grafica. Prova a diminuire anche la grafica delle barre colorate dei download in aspetto stile piatto

We @Goku hai visto che @murra è vivo,
non è come dicevi tu!!!

■■■■

1 Like

:old_salutoevia:

:meme_big_smile:

Mitttticooooo Murraa! :raising_hand_man:t2:

Anch’io avevo pensato a qualcosa di simile ma poi mi sono detto che non era possibile che un computer al giorno d’oggi non riuscisse a sostenere un problema di grafica così limitato.
Dieci anni fa avevo costantemente 20-30 file in download con le barrette stondate e l’unico problema che avevo era un leggero freeze quando faceva l’hascing di un file completato. Come è possibile che oggi non regga più? Questi problemi sono frustranti, non se ne viene fuori. :sob:

Guarda più leggo i topic sui freeze del mulo, più mi rendo conto che ci dev’essere un bug nella grafica della schermata download che manda in palla i PC anche potenti. Tanto che se non si va su quella schermata il problema non si presenta o almeno il mulo non crasha e anche se va in freeze dopo un po’ si riprende da solo. Bisognerebbe indagare in questa direzione.

1 Like

Per me è il programma che è supermega datato!

1 Like