Problema con adunanza e porte con fastweb e technicolor TG582n v2

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [(es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows o mac os
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avira su windows
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): no
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor TG582n v2 sienna 14.1
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI]: 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

salve il problema è semplice. non riesco più ad effettuare il test delle porte di emule adunanza.
mi è stato cambiato router da fastweb e con questo nuovo modello pur se provo ad impostare porte aperte (da router risultano aperte) il test fallisce nel senso che non riesce minimanente a caricare la pagina .
usando questo tool
www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
risulta che la porta tcp è aperta e la udp chiusa

con il vecchio router tutto ok.
non ho firewall. usato sia upnp che no. non va.
emule ha id alto e risulta connesso. ma la rete kadu ha tutti gli id gialli praticamente.

http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg582n-adsl-tg588v-ftts/4576

Salve Dario.
Ariete non funziona più come sai. e la videoguida l’ho già usata per controllare.
le porte come dicevo sul router risultano aperte. ma il test fallisce nel senso che non riesce minimanente a caricare la pagina .
usando questo tool
www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
risulta che la porta tcp è aperta e la udp chiusa

ma le frecce del mappamondo su emule di che colore sono?

Lo so che non funziona ariete ma la guida era stata scritta prima!!
Tu invece lo sai che il test porte non funziona, da un sacco di tempo?
Poi non si capisce se usi windows, in caso quale, o mac!!

ma la guida l’ho seguita. ho avuto svariati router e ho sempre aperto le porte senza problemi.

onestamente non sapevo che il test non funzionasse da un sacco di tempo anche xche l’ho effettuato poco tempo fa con il vecchio router e funzionava. ma sei sicuro di cio? non trovo nessuno che ne parla online.

come sistema operativo uso windows 7.

Eppure è bello colorato, non passa inosservato

ops-- allora ottimo… resta solo il problema che la porta risulta chiusa e che ogni tanto mi appare la finestrella che la kad rete si è disconnessa.

Il firewall di W7?

disattivato

Dai servizi?

tolte tutte le voci che riguardano emule

Tolte le voci…e quindi le regole? :sgratsgrat:
Prova queste impostazioni:
http://forum.adunanza.net/t/windows-7-firewall/4709

tutte le regole esatto.
ogni tot poi esce quedsto messaggio…
ed ora mi dice:
KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2.236.172.79:63117
ID: 49065039
Compagno: Nessuno

gli Id dei miei contatti sono tutti tra il giallo il grigio e il rosso. (anche con bootstrap tornanto verdi per un po e poi vanno di nuovo sul giallo rosso)

Hai configurato il firewall come da guida? Se tu togli le regole, a meno che non disattivi totalmente il firewall dai servizi, il firewall non fa passare il traffico del mulo su quella porta!!

seguito la guida. effettuato tutti i procedimenti. ed ecco come appare kadrete

Kad connessa non in firewalled, frecce verdi e nodi in completamento!!
Qual’ è il problema?

1 Like

Continua la discussione da Problema con adunanza e porte con fastweb e technicolor TG582n v2:

il problerma è che ogni tot si disconnette come vedi dall popup che pubblico, altre volte invece dice firewalled

OT
magari prima di chiudere il vecchio topic si potrebbe un attimo attendere e capire xche si è aperto. non per farmi i cavoli vostri sia chiaro, ma per evitare di far aprire altri topic ed intasare il forum. scusate l’OT

Hai ragione,c’è stata un’intromissione di un altro utente e il moderatore ha chiuso il tuo topic senza motivo