Problema con adunanza da quando ho installato win 10

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialla e verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10 64 bit
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): quello di windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wifi/cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): pirelli (quello nero vecchio)
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI]:192.168.1.128
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: uso adunanza da tantissimi anni, non ho mai riscontrato problemi: sempre entrambe le freccette verdi e velocità sostenute. Da quando ho installato win 10 non riesco più ad avere id alto, mentre la freccia del kad è verde. Ho un altro portatile con win7 ed ho entrambe le freccette verdi e scarico al massimo della velocità.
    Grazie a tutti per l’aiuto

N.B. Il test porte è offline

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

CIao Dax, grazie per la risposta. Il problema è che fino a quando ho usato win7 avevo entrambe le frecce verdi, ora con win 10 mi si è presentato questo problema.
Inoltre su un’altra macchina su cui è montato win7 (dalla stessa abitazione) ho entrambe le frecce verdi…com’è possibile sta cosa?! :frowning:

C’è scritto sulla guida che ti ho linkato

ip 100.xxx.xxx.xxx è un ip nattato. Kadu attualmente non funziona con questo ip. E’ necessario richiedere un ip pubblico statico per potersi collegare alla rete Kadu e scaricare da essa. Sul mappamondo di Adunanza avrete entrambe le freccie gialle. In rari casi Kadu potrebbe risultare verde ma non scaricherete nulla (max 20kb/s), più probabilmente avrete Kadu dietro Firewall o addirittura Non Connesso, pur superando il Test porte. Sui server avrete sempre id basso.

Scusami Dax, forse non riesco ad essere esplicativo: ho capito che è un ip nattato e che Kadu non dovrebbe funzionare con questo ip, e che Kadu in rari casi potrebbe essere verde ma che scarico lento…ma perchè sull’altro pc ho id alto, scarico ad 1 mega e mezzo mentre su questo non riesco ad avere nulla??

Perchè scarichi dai server e non da kadu.

e come mai da questo pc non riesco a collegarmi ai server nonostante abbia aperto le porte e tutto??

Perchè hai ip 100, se riesci a scaricare da un pc non è detto che tu lo possa fare da un altro (per cui comunque dovrai aprire altre porte del mulo sul router).

Comunque è inutile girarci intorno, la prima cosa da fare è richiedere ip pubblico se vuoi risolvere.

1 Like